Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2009

Sicilia - Pagano (PDL): Lombardo ha completato il suo disegno perverso

Finalmente si è consumato l'ultimo passaggio del perverso disegno del Presidente Lombardo che dopo essersi fatto eleggere dalla maggioranza del centro destra con una spregiudicatezza più unica che rara ha eliminato dapprima l'Udc e adesso il Pdl. I siciliani si sono ritrovati con un Governo diverso da quello che avevano votato e non ci sorprenderemmo se adesso toccasse allo stesso Pd essere usato e poi buttato nel cestino. La neo-formazione di Rutelli si è posta infatti l'obiettivo di trasbordare forze di sinistra verso la palude Mpa/gruppo Sicilia di Miccichè. A quando il quarto Governo siciliano stavolta formato da transfughi del Pd?. Ciò è poco importante, la cosa più grave è invece che la Sicilia in nome di una presunta autonomia e di una presunta sicilianità affonda sempre di più e risollevarla risulterà impresa complessa.

Leggi tutto...

 

Caltanissetta: ennesima vittoria delle Forze dell’Ordine nei confronti della mafia.

Plaudiamo alle Forze dell'ordine per le operazioni condotte nelle ultime giornate ed in particolare ci complimentiamo con il Comandante del Nucleo operativo dei Carabinieri di Caltanissetta, Colonnello Pino D'Agata e con i suoi militari di ogni ordine e grado. Questa operazione conferma che  il territorio è ben presidiato e che gli  onesti  possono continuare avere  fiducia nelle Istituzioni.

Leggi tutto...

   

San Cataldo riparte: dopo 18 mesi riprendono i lavori della Chiesa Madre

Posso con particolare soddisfazione annunciare alla città che stanno per riprendere i lavori di restauro e di consolidamento della Chiesa Madre e dell’Oratorio del Sacramento di San Cataldo. Questa importante opera pubblica fu finanziata dal sottoscritto nella qualità di Assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana per un importo pari a € 2.362.000.

Leggi tutto...

   

Fisco, Siae - Pagano (PDL): convenzione agenzia entrate – siae anche per i BB.CC.

Salutiamo con favore l'intervento congiunto agenzia entrate-siae attraverso questa convenzione che certamente limiterà le violazioni fiscali in materia di intrattenimento e spettacoli recuperando gettito d'imposta che prima veniva evasa. La lotta all'evasione fa oggi un passo in avanti ma non può bastare!

Leggi tutto...

   

Ricerca scientifica universitaria - Pagano (PDL): ok del Governo alla proposta del 5 per mille.

Il Governo ha dato parere favorevole all’ordine del giorno a firma Pagano, Di Biagio ed altri, finalizzato a destinare la quota del 5 per mille dell’IRPEF anche agli Enti di Ricerca Scientifica e all’Università compresa quella Pontificia. Per il nostro Paese questa decisione del Governo è fondamentale perché riuscirà a portare notevoli risorse economiche, per mezzo della quota del 5 per mille a favore dello sviluppo culturale, accademico e scientifico. Questa iniziativa è opportuna anche per il contribuente poiché gli dà la possibilità di decidere a chi indirizzare la propria fetta di risorse fiscali. Lo dichiara l’On. Alessandro Pagano deputato del PDL e componente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati.

 

   

Scudo fiscale – Pagano (PDL): bene ha fatto il Governo a prorogare i termini. I fatti gli danno ragione.

Con lo scudo fiscale Tremonti e il Governo hanno avuto la capacità  di saper rivitalizzare l’economia italiana facendo rientrare capitali nemmeno lontanamente immaginabili soltanto un anno fa.

Leggi tutto...

   

Scudo fiscale - Pagano (PDL): ok proroga ma tassi superiori a 5%

E’ finita la fase storica della fuga dei capitali e oggi la capacità degli Esecutivi si misura nell’abilita’ di farli rientrare. In questo Tremonti è stato lungimirante e produttivo perché con lo scudo fiscale sono già rientrati ben 110 miliardi di euro, che contribuiranno a sostenere la nostra economia. Si può dire che e’ stato raggiunto un risultato straordinario che solo le più ottimistiche previsioni potevano immaginare.

Leggi tutto...

   

Mafia – Pagano (PDL): ok arresti, c’è una Sicilia che non si arrende.

Gli arresti effettuati dalle forze dell'ordine e della magistratura in Sicilia e in tutta Italia sono la prova concreta della lotta senza quartiere che la giustizia e le forze del bene stanno conducendo contro la criminalità organizzata.

Leggi tutto...

   

Finanziaria – Pagano (PDL): Fini sbaglia nel momento più difficile del Premier.

Il Presidente della Camera, deprecando il Governo per la fiducia apposta sull’approvazione della legge finanziaria, ha commesso due errori: il primo quello di debordare dal ruolo, esprimendo una valutazione politica che nel ruolo istituzionale rivestito al momento della sua affermazione è tutt’altro che rituale.

Leggi tutto...

   

Berlusconi – Pagano (PDL): a Caltanissetta manifestazione spontanea di centinaia di cittadini a favore del Presidente

Si è tenuta a Caltanissetta, davanti al Municipio, una manifestazione spontanea di solidarietà al Presidente Berlusconi. Erano presenti centinaia di cittadini che hanno voluto manifestare la loro indignazione contro l’attacco mediatico e fisico al Presidente Berlusconi.

Leggi tutto...

   

Pagina 1 di 15

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter