Ospedale di Niscemi. Pagano (FI): “Impegniamoci tutti anche per il Poliambulatorio”

CALTANISSETTA – "Nessuno, tanto meno il sottoscritto, ha mai sottovalutato, né nascosto le difficoltà dell’ospedale di Niscemi, peraltro evidenziate nel mio intervento pubblico. Ma è altrettanto doveroso sottolineare come siano state investite importanti risorse per realizzare la nuova struttura sanitaria i cui lavori dovrebbero essere conclusi a gennaio".

Lo afferma l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, rispondendo alla lettera del segretario della Cgil di Niscemi, Giuseppe Cultraro.

"A Niscemi certamente – ha continuato l’on. Pagano – c’è molto lavoro da fare per garantire un’adeguata assistenza sanitaria ai cittadini e mi fa piacere che la Cgil cittadina sia d’accordo con noi nel ribadire il ringraziamento ai dipendenti dell’ospedale per la professionalità, senso di appartenenza e sacrificio mostrate in un momento di grande difficoltà. Al sindacato, come a tutti coloro che hanno a cuore gli interessi dei pazienti di questa zona della provincia di Caltanissetta, lanciamo dunque una proposta e li invitiamo a fare fronte comune in quella che è una battaglia per la città. Forse molti hanno dimenticato che, visto il grande aumento di ore e di varie branche specialistiche attivate, occorre avere anche un poliambulatorio a Niscemi degno di tale nome e rispettoso finalmente di una città di trentamila abitanti. Sappiamo dal precedente commissario che la trattativa per i locali è già a buon punto e che basta solo definirla: un provvedimento possibile in quindici giorni che, in tal modo, potrebbe colmare una grave ingiustizia che dura da cinquant’anni. Queste – conclude l’on. Pagano - sono proposte serie a favore della gente sulle quali tutti possiamo impegnarci, al di là del colore politico e non sterili polemiche, giustificate solo dai vicini impegni elettorali".