Speciale amministrative di Gela - Per il candidato a sindaco Dott. Salvo Tringali una squadra di Assessori professionale, coerente ed esperta.





Professionisti, coerenti, esperienti. Sono le caratteristiche dei componenti dell’esecutivo di Salvo Tringali candidato a sindaco. Sono tutti professionisti affermati gli assessori della giunta Tringali, con un ruolo specifico nella società civile; sono contraddistinti da coerenza politica che nasce da una storia fatta di impegno politico serio che riveste un solo colore, lunga esperienza nella gestione politico amministrativa .

 



Il candidato a sindaco della coalizione di centrodestra ha presentato anche il quarto assessore designato nella sua giunta: si tratta dell’avvocato Vincenzo Battaglia. “Avevo già promesso – ha detto il candidato a sindaco Tringali – quando è stata presentata la mia candidatura, che avrei scelto una squadra di eccellenza e adesso mantengo la promessa. Vincenzo Battaglia è una persona di altissimo profilo professionale e personale sicuramente lavorerà bene per Gela. Impegnato in politica attiva nel passato, da qualche anno l’impegno latu sensu è continuato anche se non in maniera palese. Questa è una scelta ottima che darà lustro alla squadra assessoriale formata già da Angela Galioto, Sergio Tufano e Salvatore Cascino, un esecutivo che lavorerà per la crescita e lo sviluppo di Gela”. Lunga esperienza in politica attiva, interrotta da una fase di militanza più discreta ma pur sempre impegnata per il cambiamento della città. “Quando ho visto in televisione lo spot elettorale con lo slogan “Aiutatemi a salvare Gela’ ho realizzato il dovere di compiere un atto d’amore per la mia città. Gela ha vissuto finora come una città blindata, perché il sindaco che l’ha amministrato era blindato; sono passati da qui tanti rappresentanti politici nazionali ma nonostante questo l’attenzione del Governo centrale è rimasta lontana da Gela, ma adesso deve tornare. Sono cresciuto con l’idea di centrodestra, ho fatto politica attiva, poi mi sono allontanato anche se ho sempre seguito le vicende politiche. Ho accolto l’invito del candidato Tringali perché ritengo che il suo programma  per cambiare Gela non può essere paragonato ai programmi degli altri candidati: è completo, ha trattato ogni aspetto dell’economia, del sociale, dei servizi e spero di potere rappresentare un supporto fondamentale perché le cose a Gela possano veramente cambiare”. “Battaglia rappresenta per la giunta Tringali – ha detto l’assessore designato Angela Galioto – un riferimento culturale”. “Dobbiamo ‘sporcarci le mani’ – dice Sergio Tufano – per perseguire la legalità”. “ Con l’amico Battaglia ci accomuna una lunga storia politica - ha concluso Vincenzo Cascino – è necessario recuperare l’economia di Gela affondata da una politica di assistenzialismo incapace”.