Scuola, Pagano (Pdl). Ottenuti nuovi finanziamenti per San Cataldo

 

 

Grazie all’intervento dell’On. Alessandro Pagano, la V Commissione parlamentare, Bilancio e Tesoro, e la VI Commissione, Finanze, hanno disposto il finanziamento dei lavori di ristrutturazione dell’Istituto paritario Maria Ausiliatrice, del Comune San Cataldo.


  Anche questa iniziativa dell’On. Pagano, dopo quella che ha permesso di ottenere i fondi per la scuola media Carducci-Balsamo di San Cataldo, si è conclusa con successo: il finanziamento necessario all’Istituto paritario Maria Ausiliatrice, del valore di 30.000 euro, è stato finalmente stanziato.  

“Posso ritenermi soddisfatto” ha commentato l’On. Pagano “in quanto, in una situazione tanto delicata per i conti dello Stato, quale è quella attuale, non era affatto scontato riuscire ad ottenere i fondi necessari per risolvere alcune delle criticità più evidenti del sistema scolastico della nostra comunità cittadina.”  

“Tuttavia” ha proseguito l’esponente del Pdl “intendo ribadire, una volta di più, come non debbano essere i più piccoli a subire le conseguenze di sperperi e cattive gestioni del passato. Anche per i piccoli allievi delle scuole di San Cataldo deve essere garantito il diritto all’istruzione: un diritto che, senza azioni e interventi concreti, rischierà di rimanere una mera aspirazione utopica e che” conclude Pagano “, se non attuato, diventerà certamente un’ulteriore occasione di divario tra il tipo d’istruzione garantito nel Nord del Paese rispetto al Sud. Ed è un preciso dovere della classe politica e dirigente che mi onoro di rappresentare, colmare questo scandaloso e ingiusto divario.”