“Economia e finanza in periodi di recessione. Tempi e modi per uscire dalla crisi”

 

 

Venerdì 14 dicembre alle ore 18.00 presso il Teatro Margherita di Caltanissetta si svolgerà un importante convegno dal titolo “Economia e finanza in periodi di recessione. Tempi e modi per uscire dalla crisi” che vedrà la prestigiosa partecipazione di due delle personalità più insigni e autorevoli del panorama economico e finanziario italiano: Ettore Gotti Tedeschi, economista, presidente del Banco Santander in Italia, e Claudio Siciliotti, presidente del Consiglio Nazionale Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.


L’incontro, fortemente promosso e sostenuto dal sindaco di Caltanissetta Michele Campisi, si fregerà, inoltre, delle relazioni dello stesso primo cittadino e dell’On. Alessandro Pagano, in qualità di membro della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati.

L’iniziativa, particolarmente significativa data la difficile congiuntura economica che sta interessando il Paese, si articolerà in vari momenti di confronto e dibattito tra gli illustri ospiti presenti. Sono previsti, inoltre, momenti di interazione diretta con il pubblico in forma di “Question time” in cui potranno essere rivolte domande e quesiti alle personalità intervenute.

L’entità della crisi che l’Italia sta dovendo affrontare è tale, che momenti d’incontro e confronto come quello che Caltanissetta si appresta a celebrare divengono punti di riferimento essenziali per identificarne le molteplici cause e individuare così le possibili soluzioni.

La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al patrocinio della Presidenza della VI Commissione Legislativa Finanze della Camera dei Deputati, nonché grazie alla preziosa collaborazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Circoscrizione del Tribunale di Caltanissetta, dell’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta, dei Consulenti del Lavoro di Caltanissetta, dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati Caltanissetta, del Circolo Justitia Caltanissetta, del Rotary International, del Lions Club, di Inner Wheel, dell’Associazione “Amici del Rapisardi”, e di Alleanza Cattolica.