Imu, Pagano (Pdl): Per bersaniani e montiani isteria da perdita consensi

 

 

“Le reazioni a dir poco ‘isteriche’ di bersaniani, montiani & co. all’indomani della proposta del presidente Berlusconi di restituire ai cittadini l’Imu sulla prima casa non ha che una spiegazione: i nostri avversari hanno una paura folle di un’ulteriore fuga di consensi, specie dopo gli ultimi sondaggi”.


Ad affermarlo Alessandro Pagano del Pdl, componente della Commissione Finanze della Camera.

“Come dargli torto, - prosegue l’esponente del Pdl – vista la sostenibilità e praticabilità dell’intera operazione, confermata dalla disponibilità della Svizzera a siglare un accordo fiscale con l’Italia per il reperimento delle necessarie risorse finanziarie”.

“Nonostante la violenta campagna di delegittimazione della sinistra e dei centristi, - aggiunge - il presidente Berlusconi non verrà meno agli impegni presi con gli italiani: così come i punti del programma del 2008 sono stati rispettati, in primis, solo per citare alcuni esempi, abolizione dell’Ici e soluzione dell’emergenza rifiuti a Napoli, altrettanto accadrà con l’Imu”.

“Gli italiani, - conclude - tra il partito dell’aumento delle tasse e della spesa pubblica incarnato da Monti e Bersani,  continueranno a preferire quello che, come il Pdl, le tasse vuole ridurle. Si rassegnino dunque”.