#ddlpenale: grazie a #areapopolare # giustizia più giusta e veloce

 

 

 

 

 

"Come ha già avuto modo di dire il viceministro Costa, il ddl di riforma del processo penale approvato oggi  è un progetto ambizioso e organico che finalmente mette mano a una materia complicata che troppo spesso ha visto 'fazioni' politiche opposte a prescindere".


 

 Lo dice Alessandro Pagano, componente Ap (Ncd-Udc) in commissione Giustizia alla Camera, commentando l'approvazione in prima lettura del ddl di riforma del processo penale.

 "L'impegno di Area popolare è stato fondamentale  - spiega - per arrivare a una sintesi che prevede, fra le altre cose, l'innalzamento delle pene per furti e rapine, una ragionevole durata dei processi, un equilibro fra diritto all'informazione e diritto alla privacy, oltre all'obbligo della relazione annuale che comprenda i dati relativi ai casi di ingiusta detenzione, per cui  i responsabili di eventuali errori giudiziari saranno

chiamati a risponderne. Tutti risultati che avranno ricadute estremamente positive sia sulla vita quotidiana dei cittadini che sulla mole di lavoro dei tribunali".

Roma, 23 Settembre 2015 (askanews)

 

@alepaganotwit

Â