GUAI IN VISTA PER I PROPRIETARI DI CASA ITALIANI

 

 

 

 

 

GUAI IN VISTA PER I PROPRIETARI DI CASA ITALIANI  (cioè l’80% del nostro popolo).


Mentre ci riempiono di chiacchiere sulla transizione ecologica, sull’emergenza clima, sulla guerra giusta in Ucraina e altrove, IL TURBO CAPITALISMO SI STA ORGANIZZANDO PER ESPROPRIARE LE CASE DEGLI ITALIANI, le case più belle del mondo.

Sta succedendo che 42 fondi sovrani di 31 paesi del mondo abbiano accumulato già risorse per circa 4mila 500 miliardi di euro, che per  capirci è tre volte il PIL annuale italiano.

Questi soldi stanno per arrivare in italia e serviranno a comprare le case, quelle case che fra un po' saranno impossibili da gestire perché la transizione energetica creerà due fenomeni. 1) un costo enorme sui proprietari a causa dei rincari.  2) queste case non potranno essere cedute  perché non sono adeguate agli standard energetici cioè non sono in classe A.

Ma i fondi sovrani con le loro risorse infinite  sono già pronti a comprarle a prezzo di svendita.

L’Italia  è storicamente  il paese dei risparmiatori e dei “proprietari di mattone” ma con questa operazione diventerà come i paesi anglosassoni, sempre di più un paese di inquilini in affitto e di persone strangolate dal credito al consumo.

MA LA CASA NON SI TOCCA! Qui si gioca la partita più importante degli italiani. Occhio al fenomeno! La resistenza inizia da qui.