Qui vi propongo uno stralcio di cinque entusiasmanti minuti di storia americana contemporanea

 

 

 

 

 

 

Ieri a Vilnius la Nato si è riunita e i tamburi di guerra non sono cessati!


Ritengo che il miglior modo per informare l’opinione pubblica circa quello che sta accadendo e sulla verità dei fatti possa arrivare da un americano DOC, Robert Fitzgerald Kennedy junior, candidato alla casa bianca 2024 e nipote del grandissimo presidente degli Stati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy, assassinato a Dallas nel 1963 in maniera misteriosa.

Il discorso di Robert Kennedy si è svolto soltanto una settimana fa in occasione dell’anniversario della festa nazionale degli Stati Uniti. Un discorso tutto improntato contro la guerra in Ucraina e e che ha richiamato l’operato del suo grandissimo zio John Kennedy, soprattutto quando quest’ultimo firmò il decreto per la cessazione della guerra in Vietnam e che probabilmente determinò una settimana dopo, il suo assassinio.

Questo decreto non fu mai osservato, anzi il suo successore, il vicepresidente Lyndon Johnson, ampliò il numero dei soldati e degli armamenti in Vietnam. Alla fine dopo 12 anni di guerra furono oltre 500.000 i soldati inviati in Indocina e 56.000 furono gli americani uccisi in battaglia e 1 milione quelli vietnamiti.

Questo omicidio misterioso è tutt’oggi top secret da parte della Casa Bianca, nonostante la legge americana dica che dopo trent’anni, o al massimo cinquant’anni per casi speciali, tutti gli atti devono essere resi pubblici.

Fatto sta che dopo quell’assassinio l’industria delle armi americane prese piede e divenne la padrona assoluta degli USA, condizionando pesantemente l’operato di tutti i presidenti americani, tranne probabilmente Donald Trump.

Oggi, la stessa industria bellica americana non vuole mettere la parola fine alla guerra in Ucraina, perché troppo forti sono i profitti, come più volte testimoniato da illustri giornalisti americani come Tucker Carlson, Marx Blumenthal e decine e decine di altri opinion leader USA.

L’intervista va ascoltata nella sua interezza e quindi vi suggeriamo di cercarla su YouTube e ascoltare tutti i minuti.

Qui vi propongo uno stralcio di cinque entusiasmanti minuti di storia americana contemporanea.

Per chi ha voglia di saperne di più, auguro un buon ascolto!

 

Guarda il video...