Martedì, 23 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

TEATRO. Incontro fra alcune compagnie e l'assessore Pagano.

Palermo - I teatranti siciliani si rivolgono all'assessore e chiedono una maggiore attenzione per i loro palcoscenici e maggiori finanziamenti, magari elargiti qualitativamente e non quantitativamente.

L'assessore risponde con la proposta di un tavolo di confronto tra le due parti. I rappresentanti, tra gli altri, del Teatro Garibaldi, delle compagnie di Claudio Collovà e Franco Scaldati, i Figli d'Arte Cuticchio, il Gruppo larba e il Piccolo Teatro di Catania, Assoteatri sono stati ricevuti ieri all'assessore regionale ai Beni Culturali Alessandro Pagano.

A fronte anche della diminuzione del capitolo destinato ai teatri (sceso quest'anno a 598.000 euro spalmati sull'intero territorio regionale), i teatranti chiedono che i contributi siano assegnati seguendo precisi criteri qualitativi.

L'assessore Pagano ha ribadito il suo impegno, ferma restando l'impossibilità di aumentare i contributi già decisi a inizio 2004.

Pagano ha anche assicurato il suo impegno a rivedere la circolare che assegna i contributi per il 2005, in maniera tale da instaurare delle apposite «griglie» per la valutazione oggettiva di qualità delle stagioni e dei percorsi dei singoli teatri e compagnie.

Ad oggi, infatti, non esistono «paletti» qualitativi che possano essere utilizzati per una scrematura coerente sulla presentazione delle domande. È importante dunque sedersi attorno ad un tavolo per discutere i termini di queste valutazioni e portare avanti, nello stesso tempo, un tavolo di lavoro concreto che lavori su quel disegno di legge sul teatro, già avviato dal precedente assessore Granata, per portarlo a definizione.

Si.T.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter