Domenica, 16 Giugno 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Lettera aperta

CALTANISSETTA – L’amaro sfogo di Carlo Varchi che si è lamentato sul fatto che i giovani in politica spesso vengono abbandonati al proprio destino ci obbliga ad una profonda riflessione. Infatti è vero che probabilmente si potrebbe fare di più per stimolare i giovani alla politica ma è altrettanto vero che bisogna capire cosa si aspettano oggi i giovani dalla politica. A qualcuno sfugge che dietro ogni politico e ad ogni sua azione deve esserci sempre una idealità. L’idealità è una sorta di area piena di cose intangibili, però talmente importanti per un uomo da riempirgli la vita e di sostituire in lui ogni delusione dandogli così la forza di andare avanti.

Per quanto mi riguarda, e sono in tanti che la pensano come me, l’ "Essere" e l’ "Assoluto", sono i fattori irrinunciabili che stanno dietro ad una grande idealità. La crisi della politica da tanti giustamente "gridata" ha proprio questa radice: sono venuti meno i grandi ideali. L’indiscusso successo elettorale di Varchi alle ultime amministrative doveva servire a lui come a tanti altri per farlo andare avanti e fargli capire che l’opinione pubblica aveva capito e apprezzato le sue azioni. Invece le dichiarazioni che leggiamo sui giornali sono perdenti. Sembra quasi di intendere : "Non c’è l’ho fatta, non sono stato aiutato, e adesso me ne vado". Ma questo è proprio quel messaggio che la gente comune non accetta perché è omologato con quello degli adulti. Gli errori degli adulti in questa maniera sono passati ai giovani che pur lamentandosi non sono migliori di coloro che criticano.

Ritengo che il lavoro da fare con i giovani a questo debba tendere: realizzare in loro "grandi" mentalità e "forti" idealità. E i giovani, se sono "giovani" di testa e non solo di anagrafe a questo devono aspirare. Pena il vagare da un partito all’altro, senza alcuna nuova stima guadagnata e con la perdita di quanto di buono fino ad oggi avevano conquistato.

On. Alessandro Pagano

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter