Venerdì, 26 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Caltanissetta, solidarietà al presidente di Assindustria

Caltanissetta – "Piena solidarietà al presidente dell’Assindustria di Caltanissetta, Antonello Montante, e agli altri dirigenti dell’associazione, dopo le minacce subite nei giorni scorsi. Vogliamo ribadire a nome del Governo regionale il nostro sostegno invitandoli a non arretrare di un passo di fronte alle intimidazioni e a continuare per la strada intrapresa senza lasciarsi intimidire da chi vuole bloccare lo sviluppo attraverso un clima di confusione e di paura".

L’assessore regionale ai Beni Culturali e della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha ribadito il forte messaggio in tema di legalità e di cultura della legalità che arriva dalle Istituzioni.

"Queste ulteriori intimidazioni – ha continuato l’assessore Pagano –, dopo quelle ricevute nei mesi scorsi, confermano che la situazione ha raggiunto livelli di pericolosità elevatissimi. Da tempo avevamo segnalato lo stato di malessere che si avverte attorno al mondo dell’imprenditoria della provincia di Caltanissetta. Adesso che il problema è esploso in tutta la sua gravità, non è più possibile rimandare una seria azione di contrasto per stroncare qualsiasi fenomeno di illegalità nel segno del profondo rigore morale e di una salda coscienza civica. Ci schieriamo accanto a Montante e condanniamo con fermezza questi episodi gravissimi e inaccettabili che rischiano di frenare la crescita nel territorio e di rovinare l’immagine dell’intera provincia. Il compito delle Istituzioni deve essere quello di far emergere la parte migliore della società. Alle forze dell’ordine e alla magistratura spetta adesso il compito di individuare i responsabili e le responsabilità di questi gesti. Da uomo delle Istituzioni, ribadiamo ancora una volta che saremo sempre in prima fila contro le azioni mafiose per batterci nel segno della legalità, della trasparenza e del buon governo del nostro territorio".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter