Martedì, 23 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Caltanissetta, domani l’inaugurazione della Residenza Sanitaria Assistita

Caltanissetta – Domani mattina, alle 11:30, l’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica istruzione Alessandro Pagano, inaugurerà la nuova Residenza Sanitaria Assistita di via Cusmano a Caltanissetta.

"Esprimo grande soddisfazione – ha affermato l’assessore Pagano – per l’inaugurazione di questa struttura che nasce da un finanziamento di tre milioni e mezzo di euro che io erogai nel 1997 da assessore alla Sanità. Unico centro del genere in Italia da Roma in giù, la Residenza Sanitaria Assistita si propone di restituire il diversamente abile, ed in special modo i malati di Alzheimer, alla socialità, ponendosi come tappa intermedia tra la degenza ospedaliera ed il ritorno a casa del paziente. La struttura che inauguriamo oggi copre quindi una grave lacuna presente nell’intero meridione, ponendosi all’avanguardia nei processi tecnologici dei progetti riabilitativi".

La sede di via Cusmano, che avrà una capacità di ricezione per quaranta diversamente abili, ospiterà la sede centrale del Dipartimento di riabilitazione dell’ASL 2 di Caltanissetta, con gli ambulatori di terapia fisica e riabilitazione, di rieducazione neuro-motoria, di logopedia, di trattamenti psico-terapici, di consulenza neurologica, ortopedica e fisiatrica. La struttura è dotata di un’ampia sala convegni nella quale si svolgerà l’attività formativa dell’azienda, e preso sarà dotata di sei percorsi di vasche riabilitative, all’avanguardia nel territorio nazionale. Inoltre, all’interno della nuova sede, trova spazio il centro per la ricerca contro la spina bifida, nel quale, oltre ad effettuarsi trattamenti di uro-dinamica, i pazienti potranno effettuare anche accertamenti di RM, TAC ed ECO.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter