Venerdì, 26 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Protesta dei Vigili del Fuoco

CALTANISSETTA – "C’è qualcuno ormai che non protesta contro la finanziaria? Anche i vigili del fuoco hanno manifestato a Roma, proprio nelle ore in cui si celebra la festa di Santa Barbara, protettrice del Corpo, per chiedere al Governo non solo di potenziare e valorizzare il Corpo nazionale, così come sarebbe necessario, ma, addirittura, lanciano l’allarme paventando perfino la mancanza di mezzi e risorse per le attività di soccorso ai cittadini. Siamo vicini a questi uomini, di cui conosciamo il valore e l’abnegazione, e che in provincia di Caltanissetta, così come nel resto del Paese, sono sempre in prima fila in caso d’emergenza".

Lo ha affermato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, esprimendo il proprio sostegno nei confronti dei Vigili del Fuoco che chiedono al Governo Prodi di potenziare organici pesantemente ridotti, di restituire il turn over, anche attraverso la stabilizzazione dei precari, di incrementare le risorse in bilancio, di escludere il Corpo da ulteriori tagli della spesa, e di valorizzare i suoi operatori particolarmente esposti al rischio ed all'usura professionale.

"Il variegato fronte antimanovra – continua l’on Pagano - ormai accomuna i sindacati, compresa la CGIL che sostiene l’attuale Esecutivo, i professionisti e i lavoratori precari, perfino le forze dell’ordine e pure i vigili del fuoco che il Governo Prodi relega ai margini degli interessi della finanziaria. Ancora una volta questa Finanziaria colpisce un settore cruciale per la vita del Paese e penalizza uomini che, con il loro sacrificio, ci fanno vivere più sicuri e tranquilli. L’estrema sinistra, che tiene in ostaggio il Governo Prodi, ha colpito ancora nel segno. Dopo aver mortificato le richieste di polizia, carabinieri e guardia di finanza, Prodi e compagni attaccano adesso i Vigili del Fuoco e l’effetto delle loro azioni sarà di limitare pericolosamente tutta l’attività svolta dai pompieri a sostegno della sicurezza della nazione".

On. Prof. Alessandro Pagano

Responsabile organizzativo F.I. della Regione Sicilia

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter