Giovedì, 20 Giugno 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Circoli della Libertà. Pagano: “A Montecatini parteciperanno anche cinquanta nisseni”

CALTANISSETTA – Cinquanta giovani nisseni parteciperanno a "Obiettivo libertà", il quarto convegno nazionale del "Circolo dei Giovani", l'associazione culturale nata nel 2002 come costola del "Circolo" fondato dall'on. Marcello dell'Utri, che si svolgerà dal 24 al 26 novembre a Montecatini Terme. Il viaggio, organizzato dall'on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, porterà nella cittadina toscana 50 ragazzi dai 18 ai 35 anni che prenderanno parte ai tre giorni di stage formativo.

"Il tema dell'iniziativa - ha spiegato l'on. Pagano - ha un duplice significato: favorire la crescita della Cdl e battersi nell'immediato per la difesa delle libertà dei cittadini messe in discussione da Prodi e dal suo governo. A Montecatini, seguendo la volontà e le indicazioni del Presidente Berlusconi, saranno presentanti i primi mille circoli italiani sui quali Forza Italia ha puntato molto e in questo senso la presenza di cinquanta giovani della nostra provincia non può che renderci orgogliosi". Montecatini accoglierà la kermesse di tre giorni offrendo non solo alberghi e ristoranti, ma anche un festival del libro e una serie di incontri-dibattito su temi non solo politici e culturali. Tra gli ospiti, infatti, anche Marcello Lippi, l'allenatore della Nazionale campione del mondo di calcio, che insieme al giornalista Magdi Allam e a Rosa Alberoni discuterà di "Ragione, Libertà, Vittoria". Una "chicca" culturale sarà la presentazione delle lettere inedite dell'autore del "Gattopardo", Giuseppe Tomasi di Lampedusa, che saranno presentato dallo stesso on. Dell'Utri. Sono previsti inoltre gli interventi di Lino Iannuzzi, Domenico Contestabile e Emiddio Novi con la rassegna stampa che aprirà ogni giornata di convegno, le relazioni di Sandro Bondi e del direttore de "Il Domenicale", Angelo Crespi, di Renato Brunetta e del sindaco di Catania Umberto Scapagnini oltre che di altri esponenti della Cdl. La manifestazione verrà aperta venerdi' 24 novembre dall'on. Giulio Tremonti. Sabato parlerà il segretario nazionale di An, Gianfranco Fini, ma il momento piu' atteso della convention sarà quello in programma domenica mattina quando sul palco del Palasport di Montecatini salirà il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter