Giovedì, 25 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2004

Villino Basile, al via le manifestazioni per il centenario della realizzazione

Palermo – Da oggi fino al prossimo 16 gennaio si svolgeranno a Palermo le manifestazioni per celebrare il centenario della realizzazione del Villino Basile, costruito in via Siracusa dall’architetto Ernesto Basile (Palermo, 1857-1932) come dimora per sé e per la sua famiglia. Le celebrazioni prevedono un convegno, la realizzazione di una mostra oltre che la successiva pubblicazione di un volume con il catalogo della mostra.

Leggi tutto...

 

San Cataldo: 2 milioni di euro per restaurare il Duomo

L'assessore regionale Alessandro Pagano ha reso ufficiale la notizia dell'arrivo di ben 2 milioni di curo da destinare al restauro del Duomo di San Cataldo.

La scorsa settimana, infatti, è avvenuta a Palermo la ripartizione dei proventi del più popolare gioco italiano, il gioco del lotto e, in seguito a questa "divisione dei beni", il comune di San Cataldo usufruirà dell'ingente somma messa a disposizione per il completo restauro del santuario.

Leggi tutto...

 

Finanziati gli interventi da realizzare con gli introiti del gioco del lotto

Palermo – Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha provveduto a finanziare, per complessivi 15.122.639,88 Euro i progetti inseriti nella programmazione triennale 2004-2006 da realizzare con gli introiti del gioco del lotto.

Il piano, su input dell’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano e del suo predecessore Fabio Granata, ha ricevuto il via libera del ministro Urbani dopo l’avvenuta registrazione da parte della Corte dei Conti.

Leggi tutto...

   

Condotta idrica a Santa Rita

L'assessore egionale Alessandro Pagano, è intervenuto per risolvere l'ennesima difficoltà burocratica che ha caratterizzato il lungo percorso relativo all'avvio dei lavori per la costruzione dell'acquedotto del villaggio Santa Rita.

Leggi tutto...

 

Entro breve tempo al via i lavori per la condotta del Borgo Santa Rita

Caltanissetta – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, è intervenuto per risolvere l’ennesima difficoltà burocratica che ha caratterizzato il lungo percorso relativo all’avvio dei lavori per la costruzione dell’acquedotto del villaggio Santa Rita. L’opera, che è stata finanziata dalla Regione con un decreto del commissario delegato per l’emergenza idrica della Sicilia, Salvatore Cuffaro, è già dotata del progetto esecutivo per la realizzazione della condotta di collegamento all’acquedotto anaco-Madonie Ovest, lungo la diramazione per Sommatino, che consentirà l’approvvigionamento del Borgo Santa Rita.

Leggi tutto...

   

Pagina 5 di 18

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter