Giovedì, 25 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2004

Grande successo di visitatori per la collezione Quasimodo esposta a Stoccolma

Palermo – Grande successo di visitatori, a Stoccolma, per la mostra "La Brigata che lieve m’accompagna – Artisti intorno a Quasimodo" nella quale vengono esposti una quarantina di olii su tela, acquerelli e opere di grafica, insieme a diversi oggetti personali, donati a Quasimodo dagli amici pittori del calibro di Birilli, Sassu, Manzù, Cantatore, Cassinari e Rossi. Nella rassegna sono presenti anche alcuni schizzi e disegni realizzati per Quasimodo dagli amici poeti come Rafael Alberti, Tadzeus Kantor ed Eugenio Montale.

Leggi tutto...

 

Ora basta i vandalismi nelle scuole

Palermo. «La severità è indispensabile. Così come avvenuto a Milano con gli episodi del Parini dobbiamo dare un segnale di fermezza. Non si può tollerare che cose simili si ripetano, ci opporremo con tutte le nostre forze».

Non ha dubbi sulla linea dura l'assessore regionale alla Pubblica istruzione Alessandro Pagano, all'indomani degli atti ili vandalismo che hanno letteralmente devastato il liceo scientifico «Stanislao Cannizzaro» di Palermo, con danni che ad una prima stima ammontano a oltre 25 mila euro e lezioni sospese a tempo indeterminato.

Leggi tutto...

 

Ausl 2, nuove attrezzature per i servizi di risonanza magnetica e della Tac

L'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, ha inviato una nota con la quale esprime soddisfazione ai vertici dell'Azienda Sanitaria di Caltanissetta per il potenziamento delle strutture diagnostiche.

«Siamo contenti per l'Azienda sanitaria - scrive Pagano - che raggiunto l'obiettivo di fornire i servizi di risonanza magnetica e di tomografia assiale computerizzata nella nostra provincia. È un risultato che ci rende orgogliosi perché abbiamo sostenuto questo progetto fin dall'inizio».

Leggi tutto...

   

La bellezza dei Templi non produce l'adeguata ricchezza al territorio

L'assessore regionale ai beni culturali promuove il Parco, ma con riserva. Alessandro Pagano loda lo stato di conservazione dell'intera area archeologica e paesaggistica di Agrigento, ma stimola la città alla promozione del proprio prodotto.

«Dice il falso chi sostiene che la Valle non è conservata come si deve - sostiene l'assessore Pagano - da parte mia devo fare alla città i miei complimenti per una situazione che deve inorgoglire gli agrigentini. Temevo che la situazione fosse diversa, invece...».

Leggi tutto...

 

Convitto, lo stemma rischia di crollare «Entro l'anno i soldi per il restauro»

È tanto rovinato, e adesso rischia di cadere, mettendo a repentaglio l'incolumità dei passanti, lo stemma dei Savoia in cima al Convitto Nazionale Giovanni Falcone, a Piazza Sett'Angeli. Ma all'inizio del prossimo anno tornerà all'originario splendore.

«Entro il mese - assicura l'Assessore regionale alla Pubblica istruzione e ai Beni culturali, Alessandro Pagano - stanzieremo gli 11 mila euro necessari per i lavori già programmati dalla Soprintendenza».

Leggi tutto...

   

Pagina 9 di 18

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter