Giovedì, 25 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Sicilia verso la manovra

PALERMO (Tratto da: "Il Sole 24 Ore") - Una manovra da 940 milioni di euro per evitare il deragliamento dei conti. L'assessore regionale al Bilancio della Regione siciliana, Alessandro Pagano, propone un intervento per riparare soprattutto all'esplosione della spesa sanitaria. L'anno scorso è salita di quasi il 22% rispetto al 2002, a quota 7.487 milioni di euro, un dato che corrisponde al 55% della spesa complessiva della Regione.

Leggi tutto...

 

Pagano: «Spesa sanitaria fuori controllo»

(Tratto da "La Sicilia") - Il Bilancio. L’assessore regionale alle Finanze invita il governo Cuffaro a operare scelte politiche nuove

PALERMO - Sotto accusa la spesa sanitaria, prima responsabile della manovra correttiva che l'assessore Alessandro Pagano presenterà a breve in giunta di governo. L'aumento delle spese correnti pari al 12,08 per cento è dovuto principalmente alla Sanità che da sola ha assorbito risorse per 1.345.808.543 miliardi di euro, di cui 809 milioni per la copertura dei disavanzi del 2001 e del 2002: 291 milioni per integrazione del Fondo Sanitario nazionale degli anni precedenti; 124 milioni per le quote del Fondo Sanitario regionale ed altre poste minori.

Leggi tutto...

 

Spesa sanitaria, il buco è di 940 mln

(Tratto da: "Gazzetta del Sud") - Pronto un piano di tagli dall'agricoltura al turismo. Insorgono le opposizioni: sperperi in modo incontrollato. Regione: l'assessore alle finanze Pagano denuncia la voragine nei conti e investe il governo perchè si corra ai ripari

PALERMO - Buco di 940 milioni di euro nel bilancio regionale per l'eccessiva spesa sanitaria. L'allarme è stato dato ieri dall'assessore regionale alle Finanze Alessandro Pagano che ha preannuncialo un'equivalente manovra correttiva nella prossima riunione della giunta di governo. Pagano ha spiegato che la manovra si articolerà attraverso il blocco immediato, in tutti i settori, delle disponibilità dei capitoli di spesa corrente, pari a 220 milioni di euro, e la riduzione, per 720 milioni degli stanziamenti prefissati per legge.

Leggi tutto...

   

Regione, crisi finanziaria. Pronti tagli per 960 milioni

(Tratto da: "Milano Finanza") - L'Assessore al Bilancio Pagano si appresta a presentare un piano in Giunta.

La spesa sanitaria lievita dal 48 al 55,13 per cento degli impegno di bilancio, toccando circa 7,5 miliardi. Minori entrate da beni culturali, dismissioni enti regionali e motorizzazione.
Guerra ai disavanzi occulti della sanità. Imbracciato lo scudo, calcato l'elmetto e sguainalo lo spadone, l'assessore regionale al bilancio e finanze Alessandro Pagano scende in campo con l'intenzione di tagliare e sforbiciare a destra e a manca. I nemici? I numeri innanzitutto, quelli della sanità che lo hanno costretto, per il bilancio del 2003, a mettere mano al portafoglio per ripianare i disavanzi del 2001, 294 milioni di euro, e del 2002, altri 124 milioni. Ma anche qualche suo compagno di squadra.

Leggi tutto...

 

«Insostenibile il deficit sanitario». Regione, in arrivo la maxi-manovra

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Pagano: «Entro luglio un miliardo da recuperare». Bloccato anche il pagamento delle bollette per affrontare il debito delle Asl. E all'Ars una legge taglia-spese

PALERMO - Un grido d'allarme senza precedenti, che l'assessore al Bilancio Alessandro Pagano lancia all'indomani delle ultime elezioni e in anticipo di due giorni rispetto alla tradizionale relazione annuale della Corte dei Conti sulla situazione finanziaria della Regione. «Non siamo più in condizione di tamponare il deficit delta Sanità», dice l'assessore, annunciando una manovra da quasi un miliardo di euro già messa su carta, che penerà sul tavolo della prossima giunta. Manovra drastica che prevede un intervento amministrativo e un altro con legge, entrambi da attuare entro agosto.

Leggi tutto...

   

Pagina 145 di 156

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter