Venerdì, 19 Luglio 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Moody’s declassa la Regione. Pagano: subito i tagli alla Sanità

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - "Spende più di quanto incassa" l’agenzia abbassa il rating. Buono, invece, il giudizio sul Comune e la Provincia di Palermo

PALERMO - Moody’s boccia la Sicilia. L'agenzia finanziaria internazionale ha deciso eli abbassare il rating della Regione, che passa da «Al» a «A2». Peggiora, in sostanza, il giudizio sull'affidabilità dell'amministrazione: quella isolana è ora ultima in Italia, seppur insieme a Molise, Puglia e Sardegna. È la Lombardia la Regione con la migliore situazione Finanziaria: il suo rating è «Aa1», vicino al top (costituito dalla tripla «A»).

Leggi tutto...

 

Pagano convoca quindici banche

(Tratto da "La Sicilia") - La Regione vuole rinegoziare i mutui agevolati

PALERMO - Il deficit del bilancio regionale non consente più sconti a nessuno. L'assessore regionale al Bilancio, Alessandro Pagano, ha deciso di accelerare sull’attuazione delle leggi regionali del 2000 e del 2003 che autorizzano l'amministrazione a rinegoziare gli alti interessi pagati sui vecchi mutui agevolati o, in alternativa, a estinguerli e a riaccenderli con altre banche a tassi attuali di mercato. L'assessore ha convocato circa 15 istituti, fra nazionali ed esteri, che incontrerà a partire da martedì e fino a Ferragosto, per verificarne la disponibilità a partecipare alla selezione per il subentro alle vecchie banche mutuanti. Dopo le ferie partirà la selezione, con modalità da stabilire, probabilmente fra le cinque migliori offerte.

Leggi tutto...

 

Regione, i costi del pacchetto-sanità

(Tratto da: "MF") -I tagli previsti dalla manovra finanziaria messa a punto dal Governo per sanare il Deficit di Cassa. Le misure di Pagano prevedono, oltre alla correzione dei conti. Per il 2004, anche interventi per il Dpef e per il contenimento della spesa. A metà della prossima settimana l'appuntamento in aula

Tagli alle spese e, contemporaneamente, un pacchetto di misure per bloccare i disavanzi nel settore sanitario. L'assessore regionale al bilancio e finanze, Alessandro Pagano, ha avviato la manovra di 940 milioni di euro, già annunciata un mese fa nel corso di una conferenza stampa, per riequilibrare il bilancio regionale.

Leggi tutto...

   

In Gazzetta il bando Por per danni da tromba d'aria

(Tratto da "La Sicilia") - Per l'agricoltura della provincia

Sarà pubblicato domani sulla Gazzetta Ufficiale della Regione il bando di Agenda 2000, inserito nella misura 4.15 del Por Sicilia 2000-2006, che si prefigge di intervenire nelle aree dell'Isola dove si sono abbattute - a partire dal secondo semestre del 2003 - alcune trombe d'aria provocando ingenti danni ai terreni coltivati. Ne da notizia l'assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, rivolgendosi agli agricoltori della provincia di Caltanissetta, e in particolare a quelli dell'area di Gela, che sono stati colpiti da una tromba d'aria che ha causato gravi ripercussioni sull'economia locale.

Leggi tutto...

 

Un buco di bilancio, due verità.

(Tratto da "La Repubblica") - Cuffaro dimezza la manovra ma l'assessore forzista insiste: "Il fabbisogno è di 940 milioni ai euro"

La sottile lastra di ottimismo che aveva avvolto il centrodestra dopo il vertice dell'altra sera a Palazzo d'Orleans si è squagliata al primo sole. È bastata una domanda ad alla voce del segretario della Cisl Paolo Mezzio per rendere chiaro a tutti che lo scontro finale sui disastrosi conti della Regione è solo rinviato. Per fare apparire ancora una volta all'orizzonte della maggioranza che governa la Sicilia il bivio non più scantonabile: avviare la politica del rigore - come ripete da tempo probabilmente inascoltato anche all'in temo del suo partito l'assessore forzista al Bilancio Alessandro Pagano - oppure continuare a beccheggiare sulla risacca della spesa e de i pannicelli caldi.

Leggi tutto...

   

Pagina 145 di 157

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5 6 7
week 28 8 9 10 11 12 13 14
week 29 15 16 17 18 19 20 21
week 30 22 23 24 25 26 27 28
week 31 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter