Mercoledì, 19 Giugno 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Regione, crisi finanziaria. Pronti tagli per 960 milioni

(Tratto da: "Milano Finanza") - L'Assessore al Bilancio Pagano si appresta a presentare un piano in Giunta.

La spesa sanitaria lievita dal 48 al 55,13 per cento degli impegno di bilancio, toccando circa 7,5 miliardi. Minori entrate da beni culturali, dismissioni enti regionali e motorizzazione.
Guerra ai disavanzi occulti della sanità. Imbracciato lo scudo, calcato l'elmetto e sguainalo lo spadone, l'assessore regionale al bilancio e finanze Alessandro Pagano scende in campo con l'intenzione di tagliare e sforbiciare a destra e a manca. I nemici? I numeri innanzitutto, quelli della sanità che lo hanno costretto, per il bilancio del 2003, a mettere mano al portafoglio per ripianare i disavanzi del 2001, 294 milioni di euro, e del 2002, altri 124 milioni. Ma anche qualche suo compagno di squadra.

Leggi tutto...

 

«Insostenibile il deficit sanitario». Regione, in arrivo la maxi-manovra

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Pagano: «Entro luglio un miliardo da recuperare». Bloccato anche il pagamento delle bollette per affrontare il debito delle Asl. E all'Ars una legge taglia-spese

PALERMO - Un grido d'allarme senza precedenti, che l'assessore al Bilancio Alessandro Pagano lancia all'indomani delle ultime elezioni e in anticipo di due giorni rispetto alla tradizionale relazione annuale della Corte dei Conti sulla situazione finanziaria della Regione. «Non siamo più in condizione di tamponare il deficit delta Sanità», dice l'assessore, annunciando una manovra da quasi un miliardo di euro già messa su carta, che penerà sul tavolo della prossima giunta. Manovra drastica che prevede un intervento amministrativo e un altro con legge, entrambi da attuare entro agosto.

Leggi tutto...

 

La Regione a un passo dal crac Manovra da un miliardo di euro

(Tratto da "La Repubblica") - Pagano critica Cuffaro: "Scelte sbagliate sulla Sanità". Ultimatum dell'assessore al Bilancio: "Se non si provvede in tempi rapidi, la barca affonda". Scattano misure d'emergenza: bloccate bollette, missioni e convenzioni

È l'ultima corsa, se si vuole evitare il tracollo. La Regione scopre di avei perso del tutto il controllo sulla spesa e decide di chiudere i rubinetti degli assessorati e di correre ai ripari con una manovra urgente che rasenta il miliardo di euro. Da far approvare alla prima giunta utile, senza ulteriori tentennamenti. Perché,per dirla con l'assessore al Bilancio Alessandro Pagano che convoca una conferenza stampa per lanciare l'allarme, «se non si provvederà in tempi rapidi la barca affonda o, se preferite, la baracca crolla».

Leggi tutto...

   

Sicilia, sui conti pesa la sanità

(Tratto da "Italia Oggi") - L'allarme dato dall'assessore Pagano

La sanità pesa come un macigno nel bilancio della regione siciliana. A tal punto da farlo sballare. Questo è quanto è successo con il bilancio del 2003 e questo è quanto potrebbe accadere, con ulteriori maggiorazioni, nel bilancio del 2004. Ne è assolutamente convinto l'assessore regionale al bilancio e finanze, Alessandro Pagano, che ieri, nel corso di una conferenza stampa, ha lanciato un vero e proprio allarme. Destinatario lo stesso presidente della regione, Salvatore Cuffaro.

Leggi tutto...

 

Pit "Biovelley": finanziamenti per altri tre Comuni

(Tratto da "La Sicilia") - Il governo regionale ammette anche Delia, Marianopoli e Milena

Sbloccate altre tre opere inserite nel Pit Biovalley della provincia di Caltanissetta. La Giunta regionale infatti ha approvato, con un’ulteriore attribuzione delle risorse, l’ammissione al finanziamento per gli interventi a Delia, Marianopoli e Milena. La somma prevista è complessivamente di due milioni di euro. In particolare, oltre un milione di euro serviranno per la realizzazione di strade, parcheggi, viali pedonali, verde attrezzato, rete fognaria e idrica e illuminazione pubblica di Milena.

Leggi tutto...

   

Pagina 146 di 157

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Giugno 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2
week 23 3 4 5 6 7 8 9
week 24 10 11 12 13 14 15 16
week 25 17 18 19 20 21 22 23
week 26 24 25 26 27 28 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter