Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Catenanuova, attiva dal 2005 una sede dell'lpc di Valguarnera

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Lo prevede un decreto dell'assessore Pagano

CATENANUOVA. È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione di venerdì scorso il decreto che riguarda L'«Attivazione di una sezione di istituto professionale ad indirizzo economico aziendale presso il comune di Catenanuova, a decorrere dall’ anno scolastico 2005/2006». La struttura dipenderà daU'Ipc di Valguarnera.

Leggi tutto...

 

«Guntram» di Strauss, prima italiana

CATANIA (Tratto da "La Sicilia") - Non è «Norma», non è «Traviata», non è «Bohème». E' «Guntram». autentica perla di un Richard Strauss giovane (la «prima» a Weimar nel 1894) mai eseguita in Italia e che financo le platee germanofone, in testa l'Austria e la Germania, hanno ascoltato solo in forma di concerto. Sarà infatti «Guntram» ad inaugurare la stagione d'opere e balletti 2005 del Teatro Massimo Bellini che l'ha illustrata ieri, presenti il commissario ad acta, Gaetano Pennino ed il direttore artistico. Piero Rattalino.

Leggi tutto...

 

Trentatré restauri, molti al traguardo A nuova vita i tesori di città e provincia

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Sono quelli coordinati dalla Sovrintendenza. A un passo dalla consegna, a Palermo, gli oratori di Santa Cita, San Pietro e Paolo e il Castello della Cuba. Appalti anche a Termini, Misilmeri, Caccamo

Ci sono tesori nascosti e meraviglie arcinote. Dipinti paragonabili agli splendori di Giotto (e finora per lo più sconosciuti) e chiese come San Giovanni degli Eremiti, cartoline di Palermo. E ci sono nove cantieri prossimi alla chiusura, altri a un passo dal traguardo. Altri ancora alla vigilia della partenza. In tutto diciannove appalti in corso. Due gare appena aggiudicate. Dodici pratiche che viaggiano verso il bando di gara. Trentatrè restauri, che la Sovrintendenza coordina.

Leggi tutto...

   

L'assessore Pagano ha fretta di commissariare i teatri

PALERMO (Tratto da "Giornale di Sicilia") - L'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano ha in programma per la prossima settimana una serie di incontri con i sindacati di categoria, le associazioni e gli altri soggetti istituzionali per fare il punto della situazione sul Teatro Massimo «Vincenzo Bellini» di Catania. «È mia intenzione concludere al più presto i commissariamenti dei teatri siciliani. Non è possibile, infatti, mantenere queste situazioni eccezionali che ho ereditato e che si protraggono da troppo tempo - ha detto tra l'altro l'assessore».

 

Una tantum: Pagano si impegna. Soldi entro il mese di marzo

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - «Tgs E NOI». Arrivano anche se con due anni di ritardo i contributi regionali per le famiglie a basso reddito che hanno iscritto i figli nelle scuole statali

PALERMO. Arriveranno con due anni di ritardo, ma arriveranno. I contributi regionali per le famiglie a basso reddito che hanno iscritto i propri figli nelle scuole statali «saranno consegnati ai legittimi destinatari entro marzo 2005». Lo ha confermato l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, partecipando alla trasmissione "TGS e Noi", in onda su Telegiornale di Sicilia ogni venerdì alle 14,25. sono decine le segnalazioni di ritardi cronici arrivati da genitori di tutta la Sicilia, in attesa di sussidi economici. Solo ieri il telefono della redazione è stato tempestato di chiamate da Palermo, Racalmuto, Trapani, Ribera, Menfi, Capo d’Orlando.

Leggi tutto...

   

Pagina 146 di 171

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter