Sabato, 20 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Allargamento Ue, ma la Sicilia resta nell'Obiettivo 1

(Tratto da: "MF") - Questa pagina intende offrire spunti di dibattito ed è aperta al contributo di quanti credono nello sviluppo della Sicilia e nella modernizzazione dei sistemi imprenditoriali e finanziari

L’allargamento ad Est dell'Unione europea, oltre a costituire un importante successo politico, darà la possibilità alle nostre aziende di investire nel mercato comune allargato, il più grande del pianeta, e offrirà nuove chance per l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. In particolare, occorre ricordare che dal 1° maggio fanno parte dell'Unione europea anche Cipro e Malta. Isole che condividono, come noi, la loro economia nel bacino del Mediterraneo.

Leggi tutto...

 

L’ascensore nel monte S.Paolino? Meglio potenziare il B&B

(Tratto da "La Sicilia") - Ho appreso dalla stampa che la Soprintendenza ai Beni Culturali di Caltanissetta ha respinto il progetto per la realizzazione di un ascensore sul Monte S.Paolino di Sutera. Opera già inserita nel Pit Biovalley finanziabile con i fondi di Agenda 2000.
Concordo con le motivazioni della Soprintendenza sulla necessità di mantenere "integro" il Monte San Paolino che è visibile da più parti del territorio interno della Sicilia.

Leggi tutto...

 

"Agricoltura e turismo, potenzialità del Nisseno"

(Tratto da: La Voce del Nisseno) - L’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, traccia un consuntivo positivo dell’attività politica del Governo Cuffaro.

Un politico che sa ruggire. Un politico, per usare un’altra metafora, abile sia nel galoppo quanto nel trotto. E per vincere non ha bisogno di correre. È un politico di notevole spessore e prestigioso, che dice quel che sa e sa quel che dice. Se non sa, tace, ma sa tutto, ormai, di politica.
Alessandro Pagano, 43 anni, di Forza Italia, è l’assessore regionale al Bilancio e Finanze. In passato ha ricoperto il delicato e importante incarico di assessore regionale alla sanità. È laureato in Scienze bancarie e in Economia. L’abbiamo intervistato.

Leggi tutto...

   

Una condotta idrica al quartiere Santa Rita

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Acqua. Collegamento Fanaco-Madonie

In prossimità della Festa di Santa Rita, gli abitanti dell'omonimo borgo nisseno apprendono dell'approvazione del progetto esecutivo dei lavori di realizzazione di una condotta di collegamento all'acquedotto Fanaco-Madonie Ovest, lungo la diramazione per Sommatino, per l'approvvigionamento del Borgo Santa Rita. La spesa ammonta a 377 mila e 250 euro. La notizia è stata diffusa dall'assessore regionale al Bilancio e alle Finanze, Alessandro Pagano, in seguito al decreto del commissario delegato per l'emergenza idrica della Sicilia, Salvatore Cuffaro.

Leggi tutto...

 

Acqua in contrada S. Rita dal Fanaco-Madonie

(Tratto da "La Sicilia") - Oggi nel borgo il simulacro in processione

La devozione a Santa Rita è sempre viva da queste parti e la sua ricorrenza liturgica viene ricordata in molte paesi di questa provincia.
Ma i festeggiamenti più solenni si svolgono al villaggio che prende il suo nome e che si trova a pochi chilometri da Sommatino.Oggi avrà luogo il momento più atteso con la processione del simulacro, prevista intorno alle 17,30: la statua muoverà dalla chiesetta del villaggio (rettore è don Angelo Gallo) per inoltrarsi fino al bivio per Sommatino e questo tra due ali di folla (i devoti, oltre che da Sommatino, arrivano da Caltanissetta, Delia, San Cataldo, Riesi e Pietraperzia).

Leggi tutto...

   

Pagina 147 di 156

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter