Venerdì, 26 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Un buco da due miliardi di euro. Stretta su ticket e spesa sanitaria

(Tratto da "La Repubblica") - Pagano lancia l'allarme Manager dei conti in rosso e presenta la manovra correttiva. Ausl: chi supera il tetto delle uscite previste sarà rimosso dall’incarico

Il disavanzo delle casse regionali tocca quota 2 miliardi di euro. E il governo Cuffaro porta a Palazzo dei Normanni, di gran lena, una manovra correttiva a poco più di quattro mesi dall'approvazione del bilancio. Una manovra che, tra le altre cose, manda in soffitta l'autocertificazione e cambia l’intero sistema di pagamento del ticket sui farmaci, affida tensione sui tetti di esenzione e sugli importi al solo assessore alla Sanità. Ma non sarà la sola manovrina necessaria: un nuovo intervento è già annuncialo dopo l'estate.

leggi tutto...

 

Basta con le gestioni allegre al Comune

(Tratto da "La Sicilia") - L’assessore regionale Pagano boccia il sindaco uscente e spiega perché la Casa delle Libertà ha deciso di ricandidare Mancuso a primo cittadino: "Non è condizionabile".

L'assessore regionale al Bilancio Alessandro Pagano parla di politica, difende le scelte del governo siciliano e di quello nazionale, polemizza con l'on. Salvatore Cardinale per le dichiarazioni fatte, promuove Giuseppe Mancuso dopo avere contribuito a candidarlo a sindaco di Caltanissetta per conto della Casa della Libertà, non condivide le scelte di indirizzo, economico operate da Salvatore Messana negli ultimi tre anni di attività amministrativa: insomma è un Pagano che parla a ruota libera, e approfitta dell'occasione per far sapere ufficialmente che non si candiderà alle prossime europee come era stato vociferato per rafforzare ulteriormente la lista di Forza Italia ma che, nel suo prossimo futuro, continuerà ad impegnarsi nell'ambito della Regione.

Leggi tutto...

 

Il credito deve collaborare

(Tratto da: "Supplemento il Sole 24 Ore") - L’assessore regionale al Bilancio, Alessandro Pagano, non molla la presa. Non intende arretrare di un millimetro rispetto al duello imbastito da tempo con il sistema creditizio, e l'ultima vicenda legata alla rinegoziazione dei mutui, in fondo ne è il prolungamento. Così, accantonato ogni intento diplomatico, rilancia le sue accuse e spiega: «Se le banche avessero avuto un rapporto più trasparente, cittadini e Regione non sarebbero stati costretti a pagare tassi cosi esosi per decenni. Se fossero state meno avide e più lungimiranti — incalza — e non si fossero messe di traverso rispetto alle leggi con opposizioni e ricorsi irragionevoli, oggi avremmo un lasso di interesse che avrebbe accontentalo tutti».

Leggi tutto...

   

Mobbing all'Università: la denuncia è di Pagano

(Tratto da "Giornale di Sicilia, Provincia di Caltanissetta") - Lavoro. L'assessore al Bilancio bacchetta il Consorzio: il caso interessa i lavoratori di una coop

L'assessore regionale al Bilancio e alle finanze, Alessandro Pagano, in una lettera aperta inviata al Consorzio Universitario, denuncia degli episodi di mobbing, da parte dello stesso Consorzio, nei confronti dei lavoratori della cooperativa sociale, che fornisce alcuni servizi. «Desidero rappresentare - esordisce Pagano - che da tempo alcuni lavoratori della cooperativa sociale alla quale il Consorzio Universitario Nisseno ha appaltato la fornitura di determinati servizi, sono esposti a vessazioni sempre più pesanti.

leggi tutto...

 

Tante riflessioni sulla Passione

CALTANISSETTA (Tratto da "La Sicilia") - Abbiamo deciso di andare a visionare il fiim di Mel Gibson "The Passion" non da soli o in famiglia, ma in gruppo. Francamente non pensavo che questo passaparola discreto che ho organizzato insieme ad alcuni miei amici potesse attirare così tante persone soprattutto giovani e giovanissimi. Ho avuto ulteriore conferma di come i giovani abbiano necessità di esempi, modelli e stili forti. Ed a queste caratteristiche risponde il Vangelo, la figura e l'opera del Salvatore, ed anche il lavoro cinematografico di Gibson.

Leggi tutto...

   

Pagina 148 di 156

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter