Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Pagano battezza l'autonomia dell'Alberghiero

(Tratto da "La Sicilia") - Nicolosi. Il sindaco Moschetto: «Investimento per il futuro» E c'è già un altro progetto: aule prefabbricate a S. M. di Licodia

Nato come sezione distaccata della sede di Giarre e poi di Monte Po. l'Istituto professionale per i servizi alberghieri e per la ristorazione di Nicolosi, da quest'anno ha conquistato l'autonomia. Un passo atteso e fortemente voluto ad ogni livello. La vittoria della buona amministrazione che, con impegno e volontà, riesce a fare grandi cose, superando ogni ostacolo.

Leggi tutto...

 

San Cataldo, chiesa del Carmelo Finanziati i lavori di restauro

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Regione. In arrivo oltre duecentomila euro

SAN CATALDO. È un periodo davvero positivo per l'edilizia sacra di San Cataldo. A poche ore dalla notizia riguardante l'avvio dei lavori, martedì prossimo, della nuova chiesa di San Domenico Savio nel quartiere di Mimiani, ieri l'assessore regionale Alessandro Pagano ha dato notizia dell'avvenuto finanziamento, da parte della Regione, dei lavori di restauro della chiesa Maria Santissima del Carmelo meglio conosciuto come chiesa della Catena. Con un intervento di 234.603 euro sarà sistemata una capriata del tetto lesionata, sarà rifatta tutta la copertura, gli stucchi e tutte le altre opere architettoniche interne.

Leggi tutto...

 

Lista d’oro Unesco, la Sicilia rilancia

(Tratto da "La Sicilia") - Butera. Al castello di Falconara seminario per presentare i piani di gestione e la "new entry" di Siracusa e la valle di Pantalica.

Inserire subito, già dalla prossima estate, Siracusa e la valle di Pantalica nella lista Unesco dei siti siciliani. Eliminare lo steccato che impone a ogni Stato membro il limite di una sola candidatura l'anno. Allargare la rosa a Mozia e alla riserva dello Stagnone, a Taormina con l'Isola Bella, all'Etna e al centro storico di Palermo. Inserire Mazzarino nel distretto barocco della Val di Noto. Fare in modo che l'iscrizione alla dorata lista Unesco non sia più un titolo nobiliare importante ma inutile, con la presentazione e soprattutto l'applicazione dei piani di gestione.

Leggi tutto...

   

Il botta e risposta sul giallo dei 700 milioni di lire

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Vuole fare chiarezza sui conti e sull'amministrazione dell'Ente Teatro, l'assessore regionale ai Beni Culturali Alessandro Pagano. Ecco perché ha deciso di designare un esperto in materia economica come Cosimo Aiello, dirigente della sezione tesoro dell'Assessorato, come nuovo commissario dell'Ente di via Catania. Secondo Pagano infatti i conti non tornerebbero. Anche se il precedente commissario, Angileri, costretto a dimettersi alcune settimane fa, ha sempre affermato che i bilanci, consuntivo 2004 e preventivo 2005, fossero cristallini, la situazione non sarebbe così chiara.

Leggi tutto...

 

San Cataldo, oratorio della Madrice. Già consegnati i lavori di restauro

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Finanziati dalla Regione. Attesi da tempo

San Cataldo. Domenica scorsa alla presenza dell’assessore regionale ai Beni Culturali ed Ambientali Alessandro Pagano, nei locali dell'oratorio annesso alla chieda Madre, sono stati consegnati i lavori di restauro e completamento, dell'oratorio appaltati dalla Soprintendenza ai Beni Culturali per un importo complessivo di 280 578,97 euro. Gli interventi prevedono il totale recupero dei locali adia-centi alla chieda Madre finalizzati ad attività di carattere sociale, culturale e religioso Da tempo i frequentatori del tempio di culto avevano chiesto all’amministrazione comunale il recupero del vecchio oratorio, ma per diverse traversie burocratiche non erano riusciti ad ottenerlo.

Legg tutto...

   

Pagina 148 di 171

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter