Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Sul museo di Trecastagni

(Tratto da "La Sicilia") - Il 13 ottobre, rispondendo ad una interrogazione all'Ars dell'on. Giovanni Villari sulla destinazione d'uso dell'ex convento restaurato di Trecastagni, l'on. Alessandro Pagano, neo-assessore regionale ai Beni culturali, ha chiarito che l'unica destinazione d'uso dell'immobile comunale restaurato - restauro costato oltre 2 miliardi e mezzo di vecchie lire - è l'istituzione della struttura museale. Del resto, il finanziamento era stato chiesto dal comune di Trecastagni (sindaco il dott. Salvatore Pasqualino) e ottenuto (sindaco il dott. Salvatore Torrisi), come scrive l'on. Pagano, «per un progetto di restauro, risanamento conservativo ed adeguamento impianti, al fine di adibirlo a centro museale ».

Leggi tutto...

 

Centro diurno per i bimbi adottati

(Tratto da "La Sicilia") - L’associazione "Forever" ha avuto finanziata dalla Regione la nuova struttura.

Sabato sera si sono aperti per la prima volta i cancelli della villa che ospiterà la sede dell'associazione "Forever": l'organizzazione presieduta dal medico nisseno Giorgio Vinciguerra e diretta da Danilo Lapadura. La villa immersa nel verde, in contrada Decano, nei pressi della zona industriale di San Cataldo, servirà come sede operativa dell'associazione che si propone di sostenere i bambini adottati che presentano problemi di adattamento e quanti, invece, vogliono adottare un figlio.

Leggi tutto...

 

La norma sulle Eolie sarà modificata

(Tratto da "La Sicilia") - Il vertice con Urbani. Ladelegazione siciliana promette l'abrogazione. "Sarà riproposta sotto altra forma per evitare equivoci"

PALERMO - La norma sulle Eolie, indipendentemente dalle decisioni del Commissario dello Stato, sarà abrogala e riproposta sotto altra forma, più chiara ad evitare equivoci che si prestano alla facile speculazione. È quanto emerso nel corso di un incontra cui hanno preso parte il ministro Urbani, il sottosegretario Bono, il viceministro Miccichè e l’assessore Pagano. Il ricorso all'abrogazione è stato unanime, ma si nota qualche distinguo sulla riproposi¬zione della norma.

Leggi tutto...

   

Il governo è pronto a fare marcia indietro

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Pagano: "Se necessario, porterò in aula un emendamento per annullare l’articolo"

PALERMO. «Le Eolie non saranno invase dal cemento»: dopo quasi quattro giorni di silenzio, l'assessore ai Beni culturali, Alessandro Pagano, rompe il silenzio si riallinea su una posizione critica nei confronti della norma che, in deroga al piano paesistico, consente la realizzazione di otto alberghi fra Lipari e Vulcano. «L'articolo approvato dal Parlamento siciliano non può trovare applicazione, perché non tiene conto neanche di quelle aree protette, il cui vincolo è inderogabile, aprendo una discrezionalità potenziale che non è assolutamente consentita in tema di tutela ambientale e quindi in conflitto con l'ordinamento costituzionale».

Leggi tutto...

 

In arrivo i finanziamenti per restaurare alcune chiese

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Oggi pomeriggio alla Soprintendenza per i Beni Culturali, alla presenza dell'assessore regionale Alessandro Pagano, si procederà alla materiale consegna dei lavori per il restauro di due chiese.
Il primo lavoro (importo 48 mila) riguarda San Sebastiano con il rifacimento del manto di copertura del tempio.

Leggi tutto...

   

Pagina 149 di 171

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter