Martedì, 23 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Spina bifida

(Tratto da: "La Sicilia") - A San Cataldo il nuovo centro dell'Asl

L'unico centro di Spina Bifida nel Meridione d'Italia sorgerà presso l'ospedale "Maddalena Raimondi" di San Cataldo: nel pomeriggio di ieri è stato siglato un protocollo d'intesa per la realizzazione di tale centro tra l'Asl di Caltanissetta, rappresentata dal dott. Ettore Costa, ed il presidente regionale dell'associazione «Spina Bifida», dott. Carlo Campione accompagnato dal figlio Cristian affetto da tale patologia; erano presenti l'assessore regionale al Bilancio, on. Alessandro Pagano; il vescovo di Caltanissetta, mons. Mario Russotto; il prof. Elio Salvaggio, coordinatore del Centro Spina Bifida dell'ospedale Gemelli di Roma e docente presso l'università Cattolica di Roma; il dott. Enzo Sedita, direttore sanitario dell'Asl e mons. Liborio Campione, vicario della diocesi nissena.

Leggi tutto...

 

Ora le tasse si pagano in Sicilia

(Tratto da "La Sicilia, Economia") - Finanziaria. L’Assessore al Bilancio, Pagano: "Per le aziende si applica lo Statuto della Regione"

Palermo. "Questa manovra di assestamento è importante per la Regione – sostiene l’assessore Pagano – perché dà una impostazione completamente diversa rispetto al recente passato, in termini di tagli per la spesa improduttiva. Due anni fa, invece, non era così: da un lato si tagliava, dall’altro si investivano risorse di altri settori che aveva avuto la capacità di spendere di più. Quest’anno siamo riusciti a fare interventi importanti su 400 milioni di euro. Abbiamo coperto il buco della sanità. Ai comuni abbiamo destinato 168 milioni di euro. E, dulcis in fundo, oltre 100 milioni sono economie che si serviranno per coprire la manovra del 2003.

Leggi tutto...

 

Regione, un portale dedicato agli agricoltori

(Tratto da: "Giornale di Sicilia") - Pagano: migliorerà il servizio Pagano: migliorerà il servizio

PALERMO - Un portale internet per i servizi da offrire all'agricoltura. Lo staff tecnico dell'assessorato al Bilancio ha elaborato, con quello dell'Agricoltura, un progetto per cambiare il modo di operare degli addetti al settore. Il bando per partecipare alla gara è stato pubblicato sulla Gazzetta Europea e uscirà oggi anche su quella siciliana.

Leggi tutto...

   

Regione, alla protezione civile i fondi per il sisma '90 nella Sicilia orientale

PALERMO (Tratto da: "La Sicilia") - L’assessorato regionale al Bilancio e Finanze ha trasferito sui capitoli del Dipartimento regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione i fondi per la ricostruzione e la rinascita delle zone colpite dagli eventi sismici del dicembre 1990 nelle province di Siracusa, Catania e Ragusa. Il decreto, Firmato dall’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, prevede l’incremento dello stanziamento dei capitoli per complessivi 147.036.063,01 milioni di euro.

Leggi tutto...

 

La «Cig» al Polo tessile porta serenità ai lavoratori

(Tratto da: "La Sicilia, Caltanissetta") - La concessione, da parte del Ministro del Lavoro, del provvedimento di cassa integrazione straordinaria per i lavoratori del Polo Tessile è un importante risultato, raggiunto grazie alla collaborazione tra tutte le Istituzioni, che fornisce ai 277 dipendenti una risposta concreta dopo mesi di difficoltà e tensioni. La cassa integrazione straordinaria, che sarà retroattiva, assicurerà ai dipendenti il sussidio già a partire dalla data del licenziamento e consentirà agli operai di vivere dignitosamente questo periodo e di guardare con meno angoscia al futuro.

Leggi tutto...

   

Pagina 151 di 156

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter