Venerdì, 20 Settembre 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Concessionari, le strade restano divise

(Tratto da: "Il Sole 24 Ore") - Riscossione dei tributi: verso la proroga dell’attuale affidamento e poi la riforma: possibile una Spa mista con Regione e privati

Il sistema nazionale sceglie il controllo pubblico, la Sicilia deciderà invece autonomamente. Lo Stato vuole riprendere in mano la riscossione, oggi affidata ai concessionari, e la Regione siciliana aspetta di capire come per mettere a punto la sua nuova riforma del settore. Nuova perché un intervento è pronto da due anni, chiuso in un cassetto dell'Assemblea regionale siciliana: l'assessore al Bilancio, Alessandro Pagano, parla di legge «stregata», ricordando il destino della proposta fatta dal centrosinistra nella precedente legislatura.

leggi tutto...

 

Musei, 300 assunzioni a termine? Alla Regione è scontro fra assessori

(Tratto da: "Giornale di Sicilia") - La proposta di Granata, Beni culturali: "Affidare per sei mesi ad una cooperativa la riapertura di 49 siti". Ma Pagano, Bilancio, frena: "Non ci sono i fondi

PALERMO - Nel governo regionale è scontro per la proposta di assumere per sei mesi 300 disoccupati attraverso l'affidamento alla cooperativa "Artevita" della riapertura di 49 musei: la giunta di mercoledì ha provocato l'occupazione dell'assessorato al Bilancio da parte di cinquanta dei possibili beneficiari dell'operazione e una frattura fra il titolare della delega alle finanze della Regione Alessandro Pagano e l'assessore ai Beni culturali Fabio Granata.

Leggi tutto...

 

Arrivano i fondi per la ricostruzione

(Tratto da: "Sicilia Tempo - Aprile 2004 n. 411") - Terremoto del 1990: erogati oltre 147 milioni di euro

L’Assessorato Regionale al Bilancio e Finanze ha trasferito sui capitoli del Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione i fondi per la ricostruzione e la rinascita delle province di Siracusa, Catania e Ragusa colpite dagli eventi sismici del dicembre 1990. Il Decreto, a firma dell’Assessore Regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, prevede l'incremento dello stanziamento dei capitoli per complessivi 147.036.063.01 milioni di euro.

Leggi tutto...

   

Finanziamento per la rete idrica di San Cataldo

SAN CATALDO (Tratto da: "Giornale di Sicilia", "La Sicilia") - Sarà completata entro il 2004 la rete idrica cittadina. Dopo il finanziamento relativo ai lavori per l'approvvigionamento idrico dei villaggio Santa Rita, l'assessore regionale al Bilancio, Alessandro Pagano ha reso noto che l'Ufficio del Commissario delegato per l'Emergenza idrica ha inserito nel decreto del "Primo programma di interventi del 2004", i fondi per complessivi 351.190.69 euro destinati "ai lavori di rifacimento di alcuni tratti dell’esistente rete idrica del centro abitato di San Cataldo, per l'eliminazione le perdite".

Leggi tutto...

 

La tutela del contribuente nel procedimento e nel processo tributario

AGRIGENTO (Tratto da: "Agrigento: nuove ipotesi") - L’On. Pagano, Assessore Regionale alle Finanze, nel corso del suo intervento, ha responsabilmente accennato all’esigenza di razionalizzazione della spesa pubblica, al disagio delle categorie economiche per l’aumento della pressione fiscale reale, nonché alla necessità della eliminazione dell’assistenzialismo generalizzato, a spese della collettività.

Leggi tutto...

   

Pagina 152 di 158

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Settembre 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 35 1
week 36 2 3 4 5 6 7 8
week 37 9 10 11 12 13 14 15
week 38 16 17 18 19 20 21 22
week 39 23 24 25 26 27 28 29
week 40 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter