Martedì, 23 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Cerimonia di premiazione dei vincitori di borsa di studio Ecomap

(Tratto da: La voce del Tabaccaio n° 45) - Da quest’anno l’Ecomap ha deciso di dare maggiore visibilità alla prestazione delle borse di studio, attraverso apposite cerimonie di premiazione degli studenti vincitori. Queste hanno consentito di conoscere ed apprezzare meglio il servizio - dunque l'Ecomap che lo eroga - sia al mondo dei rivenditori che a quello delle istituzioni.

Leggi tutto...

 

La Sicilia con le sue intelligenze ha fatto la fortuna di altre regioni

(Tratto da "Quotidiano di Sicilia") - Forum con Alessandro Pagano assessore regionale del Bilancio e delle Finanze

Alessandro Pagano è nato a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, il 12 giugno del 1959. E’ laureato in Scienze bancarie e in Economia e Commercio. Eletto nella lista di Forza Italia, collegio di Caltanissetta, con 15 mila voti su 36 mila (42,67 per cento). È stato presidente dell’Unione giovani dottori commercialisti, segretario dell’Ordine dei dottori commercialisti di Caltanissetta e consigliere regionale dell’Associazione dottori commercialisti siciliani. Già deputato e assessore regionale alla Sanità della 12^ legislatura, è stato componente della 6^ Commissione legislativa permanente e della Commissione speciale antimafia. Al rinnovo delle Commissioni è stato rieletto componente della 6^ Commissione legislativa permanente e della 5^ Commissione legislativa permanente. È assessore regionale, nella 13^ legislatura (55° governo), del Bilancio e delle Finanze.

Leggi tutto...

 

"Intesa per i crediti dei farmacisti"

(Tratto da "La Sicilia, Economia") - Pagano: intesa per i crediti dei farmacisti. Chiusa una "querelle" da 2 mld di euro. «I creditori potranno andare in banca a ritirare i soldi»

Quando i soldi sono pochi e i debiti tanti nascono le proteste e le polemiche. Sapete qual è il debito della Regione verso i fornitori delle Usl? Due miliardi e 200 milioni di euro, pari all'astronomica cifra di 4 mila miliardi e 400 milioni di lire, più o meno. Nelle scorse settimane il consorzio che raggruppa le imprese Usl, presieduto dal prof. Modica, aveva presentato una proposta per l'anticipazione dei crediti ai fornitori della Sanità.

Leggi tutto...

   

Sanità, Pagano frena Cittadini

(Tratto da "La Repubblica") - "Inutile ridurre le guardie mediche, vanno tagliati gli sprechi"

La pressione fiscale non sarà aumentata per sanare il deficit della sanità. Per il semplice fatto che «i siciliani non lo capirebbero e le entrate finirebbero con l'essere assorbite dal disavanzo sempre crescente». L'assessore al Bilancio Alessandro Pagano stoppa la proposta che il suo collega alla Sanità Cittadini aveva indicato per far fronte al buco che quest'anno toccherà una quota senza precedenti.

Leggi tutto...

 

Pagano agli Enti Locali "Fate i progetti: a pagare è la Regione".

(Tratto da "La Sicilia, Fatti di Sicilia") - A disposizione 15 milioni di euro per l’avviamento delle opere di Comuni e Province. Già pronto il regolamento di attuazione. Le domande debbono pervenire entro il 30 settembre.

La Regione s’arrabatta per trovare soldi e raschiando il barile qualcosa trova sempre. Ora ha pescato 15 milioni di euro, che non sono molti, ma servono agli enti locali per la progettazione delle opere. Dice il Tremonti siciliano, alias Alessandro Pagano, assessore al Bilancio: "Il provvedimento era stato approvato nella Finanziaria dello scorso anno, mancava però il regolamento di applicazione, che il presidente Cuffaro ha firmato concludendo l’iter burocratico. Dalla prossima settimana Comuni e Province all’indirizzo www.regione.sicilia.it potranno sapere quanto dalla Regione è stato destinato loro in base all’estensione territoriale e al numero degli abitanti. Le domande debbono pervenire entro il 30 settembre e la priorità è per quei progetti già inseriti nei Por e nei Pit".

Leggi tutto...

   

Pagina 152 di 156

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter