Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Un mito verso la modernità

(Tratto da: "MF") - Conservazione e fruizione sostenibile al centro del meeting internazionale sui luoghi di spettacolo nell’area del Mediterraneo. Tra gli interventi, quello del cantante Baglioni . Dal 13 al 18 ottobre a Siracusa incontro sulle strutture teatrali antiche

L’incontro fra il passato delle strutture teatrali antiche e la modernità delle rappresentazioni di oggi. Un incontro che non è solo legato all'attualità degli antichi insediamenti, rivalorizzati come strutture di attrazione turistica, ma anche un modo per identificare criteri e strategie comuni che possano costituire una prima ipotesi di protocollo di «conservazione programmata» degli stessi siti, secondo le diverse tipologie teatrali che sono presenti nell'area del Mediterraneo.

Leggi tutto...

 

Stagione teatrale al Garibaldi Collaborazione della Regione

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - CULTURA. Con il circuito siciliano di prosa

L'apertura del teatro Garibaldi, all'interno del quale si stanno completando gli interventi di pulizia, è stata al centro di un incontro che il sindaco, Piero Torchi, ha avuto ieri mattina, a Palermo, con l'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano. Nei prossimi giorni sarà resa nota la data di riapertura della struttura comunale e le manifestazioni che si svolgeranno. Nel corso dell'incontro si è parlato anche del rilancio del circuito teatrale siciliano e del futuro appuntamento del consiglio di amministrazione dell'organismo, che si svolgerà in città.

Leggi tutto...

 

Scuola. Nel 2005 nuova anagrafe dell’edilizia scolastica

(Tratto da "La Sicilia") - Palermo - È stato firmato il protocollo d’intesa per la realizzazione della nuova anagrafe dell’edilizia scolastica che permetterà di conoscere la situazione e la funzionalità della scuola siciliana. L’archivio dovrà essere completato entro maggio del 2005. "Entro sette mesi – ha detto l’assessore regionale della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano – il lavoro dovrà essere ultimato.

Leggi tutto...

   

L'Assessore Pagano: "Le campane rimarranno al loro posto"

(Tratto da "La Sicilia") - La Chiesa di Niscemi è un monumento sotto tutela

PALERMO. Le campane della parrocchia «Anime Sante del Purgatorio» di Niscemi, non potranno essere messe all'asta. Resteranno al loro posto, in quanto l'intera chiesa, essendo stata dichiarata edificio monumentale, è già sotto la tutela della Soprintendenza ai Beni culturali di Caltanissetta. Dunque, l'assessore Alessandro Pagano non ha dovuto apporre alcun nuovo vincolo. Anzi, la magistratura probabilmente non avrebbe potuto neanche confiscarle.

Leggi tutto...

 

L'Assessore Pagano: "Le campane rimarranno al loro posto"

(Tratto da "La Sicilia") - La Chiesa di Niscemi è un monumento sotto tutela

PALERMO - Le campane della parrocchia «Anime Sante del Purgatorio» di Niscemi, non potranno essere messe all'asta. Resteranno al loro posto, in quanto l'intera chiesa, essendo stata dichiarata edificio monumentale, è già sotto la tutela della Soprintendenza ai Beni culturali di Caltanissetta. Dunque, l'assessore Alessandro Pagano non ha dovuto apporre alcun nuovo vincolo. Anzi, la magistratura probabilmente non avrebbe potuto neanche confiscarle.

Leggi tutto...

   

Pagina 153 di 171

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter