Venerdì, 19 Luglio 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Pit Bio-Valley, Pagano: I bandi sono già pronti

(Tratto da: "Giornale di Sicilia, Caltanissetta") - Agenda 2000. I progetti in cantiere sono 84

"Non è un caso che le principali opere dei Pit, finanziate con i fondi di Agenda 2000, riguardino la provincia di Caltanissetta. Se oggi stanno per partire i bandi per il consolidamento nell'abitato del centro storico di San Cataldo e per la ristrutturazione di Palazzo Moncada-Beaufiremont lo si deve all'impegno del Governo regionale che ha seguito con grande attenzione tutto l'iter burocratico rendendo finalmente operativi gli interventi".

Leggi tutto...

 

La Regione finanzia 370 mila euro per l’acquedotto del villaggio S. Rita

(Tratto da: "Covasa Sicilia") - L’ On. Alessandro Pagano, Assessore Regionale al Bilancio, ha mantenuto l’impegno di far finanziare il progetto per l’acquedotto del villaggio S. Rita in territorio di Caltanissetta.
Sono stati finanziati 370 mila euro che serviranno a mettere fine ai disagi degli abitanti del Villaggio e soprattutto ad incrementare le attività produttive connesse in prevalenza al settore primario dell’agricoltura ma anche a quella del commercio.

Leggi tutto...

 

‘Proseguire sulla strada del risanamento finanziario’.

(Tratto da: La Voce del Nisseno - In primo piano) - Per l’assessore regionale al Bilancio e Finanze, ‘per la prima volta diminuisce nel 2004 in valore assoluto il livello di indebitamento’.

Sulla plancia di comando dell'Assessorato regionale al Bilancio e Finanze c'è Alessandro Pagano, di Forza Italia. Un uomo politico dall' importante consenso elettorale e d'opinione. Un uomo politico dalla poderosa cultura di governo. È già stato assessore regionale alla Sanità. E da quasi tre anni guida un altro nevralgico settore, con tenace dinamismo. Due lauree: una in Scienze Bancarie, un' altra in Economia. È di San Cataldo ed ha 45 anni.

Leggi tutto...

   

L'egemonia culturale dei DS e le loro bacchettate alla Margherita

(Tratto da: "La Sicilia, Caltanissetta") - In margine alla nuova legge sulla Bioetica

Molti anni fa, chi mi suggerì un proficuo percorso formativo, sottopose alla mia attenzione un volumetto, dal titolo " il vocabolario e il marxismo" di Jean Milet, docente all'Università Cattolica di Parigi. Mi stupii per l'importanza che il marxismo attribuiva al linguaggio filosofico-politico. Leggendo il volumetto in questione compresi che, a seguito del'influsso marxista, molte parole avevano radicalmente mutato significato. Tra essi ne mancava allora uno, che poi subì la stessa sorte degli altri e finì tragicamente per il non significare più nulla. Il termine è: integralista!

Leggi tutto...

 

Cerimonia di premiazione dei vincitori di borsa di studio Ecomap

(Tratto da: La voce del Tabaccaio n° 45) - Da quest’anno l’Ecomap ha deciso di dare maggiore visibilità alla prestazione delle borse di studio, attraverso apposite cerimonie di premiazione degli studenti vincitori. Queste hanno consentito di conoscere ed apprezzare meglio il servizio - dunque l'Ecomap che lo eroga - sia al mondo dei rivenditori che a quello delle istituzioni.

Leggi tutto...

   

Pagina 153 di 157

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5 6 7
week 28 8 9 10 11 12 13 14
week 29 15 16 17 18 19 20 21
week 30 22 23 24 25 26 27 28
week 31 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter