Giovedì, 25 Aprile 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Globalizzazione Europea e risorse intellettuali per rilanciare l'economia

(Tratto da:"Corriere Nisseno") - "IL panorama è negativo; però possiamo guardare al domani con un pò di ottimismo, perché le possibilità di risalire la china ci sono; abbiamo grandissime opportunità, dobbiamo saperle sfruttare. E’ quanto sostiene l’On. Alessandro Pagano in un’analisi della situazione socio-economica del Nisseno e delle prospettive per il futuro che gli abbiamo sollecitato.

Preoccupante è che si continui ad andare indietro, che non si sia vivacizzato il contesto economico e che sia peggiorata la qualità della vita, che si registrino altissimi livelli di disoccupazione.

Leggi tutto...

 

Banco di Sicilia, congelata la fusione.

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Pagano canta vittoria e annuncia "Potremmo vendere le quote". La Regione pensa a far valere il diritto di recesso e promette battaglia legale.

"Non ci fermeremo, abbiamo vinto questo primo round, ora ci attrezzeremo per la prossima battaglia". È più che soddisfatto, l’assessore al Bilancio, Alessandro Pagano. Arriva davanti al portone del Banco quando gli occupanti decidono di lasciare la stanza del Consiglio di amministrazione. Megafono alla mano, arringa i lavoratori al fianco dei sindacalisti.

Leggi tutto...

 

Claudia Koll: «Porto Gesù nel mondo dello spettacolo»

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - L'attrice a Troina al Forum interculturale: «L'incontro con Cristo ha cambiato la mia vita»

PALERMO. «Credo che il dialogo rafforzi l'identità. Ma non nell'inclusione uniforme: è importante mantenere la propria identità nel rispetto della diversità». È una Claudia Koll diversa, eterea, quella intervenuta ieri al II Forum interculturale, organizzato alla Cittadella dell'Oasi di Troina dal Consiglio d'Europa. L'attrice, per la quale si è parlato di una moderna «conversione», ha preso parte all'incontro che riunisce i rappresentanti delle principali religioni e organizzazioni internazionali, sui Valori centrali per il dialogo interculturale.

Leggi tutto...

   

"I services per la nostra città" anno XII

LE INTERVISTE DI NUCCIA GROSSO ALL'ON. ALESSANDRO PAGANO
Assessore Regionale alla sanità

Coniugato, tre figli, due lauree (Economica e Commercio e Scienze Bancarie). Dottore commercialista con studio professionale a San Cataldo (dov'è nato 37 anni fa e dove risiede) fino alla folgorazione politica che lo ha portato alla candidatura con Forza Italia nella competizione elettorale regionale del 1996. Suffragio di consensi (7.330 voti) e successo altrettanto immediato con l'attribuzione della carica assessoriale nell'ambito di un settore tra i più complessi dell'Amministrazione Regionale. Gioviale, disponibile al dialogo, si è buttato a capofitto nella sua attività parlamentare con totale dedizione del suo tempo.

Leggi tutto...

 

Iniziative utili in tema di aiuto all'Imprenditoria

Un importante iniziativa in tema di aiuto all'imprenditoria e allo sviluppo urbanistico della Sicilia, è stata intrapresa dall'on. Alessandro Pagano, che di recente ha presentato un Disegno di Legge che favorirà le iniziative imprenditoriali. Lo sviluppo economico di un territorio, scrive nella sua relazione l'on. Pagano, passa attraverso l'accelerazione delle procedure amministrative e la reperibilità di aree idonee per gli insediamenti imprenditoriali proposti.

Leggi tutto...

   

Pagina 154 di 156

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter