Venerdì, 19 Luglio 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Alessandro Pagano: "Abbiamo destinato alla sanità un terzo dei soldi della Regione"

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Forum con l’assessore regionale al Bilancio, che spiega: "Per ogni uomo la salute è l’aspetto più importante della sua vita da qui la scelta di riservare più fondi a questo settore". L’esponente politico chiarisce poi agli studenti cos’è Agenda 2000

Il forum di Cronaca in classe questa settimana si è svolto nella scuola media Don Dilani di Brancaccio. Le quindici domande stavolta sono state rivolte all’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano. L’assessore nisseno ha spiegato con estrema semplicità ai piccoli "giornalisti" della Don Dilani concetti ostici quali il condono fiscale, le imposte dirette e indirette. Poi ha illustrato ai giovani intervistatori come si prepara il bilancio della nostra Regione. Accanto all’assessore Alessandro Pagano la dirigente della scuola, Anna Maria Schicchi, e il condirettore dekl Giornale di Sicilia, che ha moderato l’incontro, Giovanni Pepi.

Leggi tutto..

 

"Tre anni di sacrificio per sanare i conti in rosso"

(Tratto da "La Repubblica, Cronaca") - L’assessore regionale al Bilancio parla della crisi finanziaria.

Assessore Alessandro Pagano, pochi euro in cassa, creditori alla porta, deputati senza stipendio. Da titolare del Bilancio, ci spieghi: la Regione è al collasso?

"No. E comunque io resto ottimista".

Incoscienza?

"Niente affatto. Stiamo prendendo coscienza delle difficoltà e abbiamo la consapevolezza che bisogna rimboccarsi le maniche. Siamo pronti a cambiare rotta".

Leggi tutto...

 

"In Sicilia contenimento delle spese e aumento delle entrate"

Palermo, (Tratto da "La Sicilia") - Il dibattito in corso sulla manovra finanziaria dello Stato e sul federalismo fiscale, pongono alcuni problemi non indifferenti per la nostra Regione. Sia a causa della precarietà delle sue casse e sia perché a livello tributario lo Statuto speciale ci consente già poteri federativi.

Leggi tutto...

   

Deficit. Preoccupa la crescita della spesa per la Sanità. Conti pubblici, allarme di Pagano. Al Bilancio il potere di bloccare i decreti

Palermo (Tratto da "La Sicilia, Fatti & Notizie") - Mai più spese folli: in una lunga relazione l’assessore al Bilancio lancia l’allarme sui conti della Regione minacciati da provvedimenti fuori controllo. E così ecco che tutti gli atti degli assessori che comportano spese saranno passati ai raggi X dallo stesso Alessandro Pagano che con una lunga relazione alla giunta parla di deficit, soprattutto nella Sanità pubblica.

Leggi tutto...

 

L'uomo dei conti della Regione alle prese con l'industria inquinante

(Tratto da "La Sicilia") - L'Assessore Regionale al Bilancio: "Risolveremo il nodo dei tributi in loco".

L’assessore regionale al Bilancio Alessandro Pagano è il Tremonti siciliano, con due lauree, una in Economia e Commercio e l’altra in Scienze Bancarie. Ma i paragoni non gli piacciono: "Tremonti ha una personalità forte e una visione lungimirante, ma ciascuno di noi ha una propria filosofia". Gli ricordo che il presidente Cuffaro in una nostra recente intervista ha detto che nel Dpef sarebbe stato enunciato il principio in base al quale le aziende debbono pagare i tributi nei luoghi dove producono e non dove hanno le sedi legali, e di conseguenza è prevedibile che nelle smunte casse della Regione arrivano mille miliardi l’anno di vecchie lire.

Leggi tutto...

   

Pagina 154 di 157

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5 6 7
week 28 8 9 10 11 12 13 14
week 29 15 16 17 18 19 20 21
week 30 22 23 24 25 26 27 28
week 31 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter