Anno 2025
SOLIDARIETÀ AL MAESTRO RUSSO VALERJI GERGIEV
SOLIDARIETÀ AL MAESTRO RUSSO VALERJI GERGIEV
Mercoledì 23 Luglio 2025 16:37

![]()
SOLIDARIETÀ AL MAESTRO RUSSO VALERJI GERGIEV, A CUI È STATO IMPEDITO DI SUONARE AL CONCERTO DELLA REGGIA DI CASERTA, IN NOME DI UN INGIUSTIFICATO ODIO CONTRO LA RUSSIA.
L’arte, la cultura, la scienza, lo sport uniscono e contribuiscono alla Pace.
Coloro che vogliono emarginare gli artisti, gli scienziati e gli sportivi in nome di una politica becera, sono in malafede e devono essere denunciati.
Mi unisco agli intellettuali che numerosi in questi giorni (Massimo Viglione, Davide Rondoni, Enrico Ruggeri, Alessandra Nucci su tutti) non ci stanno e ci hanno messo la faccia a denunciare quanti hanno bloccato il concerto, alla Reggia di Caserta, del Maestro russo Valerij Gergiev.
Un concerto che aveva avuto pure l'auspicio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni!
Autori di questo atto di arroganza totalitaria sono state le solite forze della sinistra globalista, veri nemici del popolo e della Verità, spalleggiati come al solito dal silenzio colpevole del mainstream.
Bisogna prendere le distanze da questa dittatura del pensiero unico indegna di un paese civile e ci sentiamo di solidarizzare con l’intero popolo russo per il tramite del suo Ambasciatore in Italia, Alexey Paramonov.
L’odio che manifestano questi signori non appartiene al popolo italiano che da sempre si caratterizza per sentimenti di Bene, di Giustizia, di Bellezza e di Pace.
Questi sono i nostri valori nazionali che ci rendono unici e ammirati nel mondo.
Tutto il resto non ci appartiene e lo respingiamo al mittente dei livorosi e dei figli della sinistra globalista guerrafondaia (con il giusto distinguo per i tanti uomini di sinistra che amano la pace), giacché i popoli della Federazione Russa e dell’Italia non sono nemici, anzi tutt’altro!
Sono reciprocamente attratti da nobili sentimenti di rispetto e ammirazione.





