Lunedì, 20 Gennaio 2025


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Atto di affidamento della Regione Sicilia e di tutti gli amici e devoti al Santo Patrono San Rocco

Atto di affidamento della Regione Sicilia e di tutti gli amici e devoti al Santo Patrono San Rocco, fatto dall’On.le Alessandro Pagano

(Organizzato da: tutti i Comuni d’Italia devoti a San Rocco)

Fra gli intervenuti: Oltre 40 sindaci di Comuni italiani che hanno per Santo Patrono San Rocco.

Preghiera dell’On.le Alessandro Pagano – Assessore Regionale ai Beni Culturali e Ambientali e alla Pubblica Istruzione

O glorioso San Rocco, vero modello di singolare carità cristiana, oggi - nella ricorrenza della celebrazione del decimo Convegno Europeo degli Amici di San Rocco, dinnanzi alla tua Venerata Reliquia - ricordando i numerosi benefici che hai elargito a questa nostra città di Butera, a questa nostra Regione e all'Italia tutta, nei momenti tristi e duri della sua storia, riverenti e fiduciosi ricorriamo alla tua potente intercessione.

A te oggi, affidiamo tutti i pellegrini qui presenti e tutte le loro famiglie.

Custodiscici, difendici, proteggici!

Sia pura la fede; siano santi i Pastori; siano copiose le vocazioni; sia sacra e difesa la vita, siano sani i costumi, siano unite le famiglie; sia cristiana la scuola; siano illuminati i governanti; regni ovunque amore, giustizia e pace.

Guida e proteggi , o Santo Patrono, i nostri giovani, speranza di un mondo migliore, affinchè il loro futuro sia fecondo di serenità , lavoro e giustizia. Veglia sui nostri anziani, testimoni e maestri di fede e di vita.

Ottienici con la tua potente intercessione di vedere uomini nuovi che abbiano il coraggio di abrogare le inique leggi contro Dio e contro l'uomo, ereditate da un triste ed oscuro passato.

Con la tua protezione, o San Rocco, tutti i tuoi amici e devoti siano continuamente centro di vitalità cristiana e faro di luce evangelica.

E, come un tempo, pellegrino in Italia, scampasti tanti fratelli dal terribile flagello della peste che copriva di cadaveri e di lutto le contrade d'Italia, tieni ancora oggi lontano ogni male dalle nostre case conservandoci immuni da ogni infermità che mette in pericolo la salute dell'anima e del corpo; liberaci dall'epidemia del malcostume e dell'immoralità che dilaga spaventosamente, che distrugge e dissacra gli adolescenti; difendici dal contagio della colpa e dell'errore che, oscurando le intelligenze e inaridendo i cuori, uccide i germi santi della virtù e del bene e fa - o glorioso Taumaturgo dell'umanità sofferente - che imitando la tua ammirabile fortezza e vivendo fedeli alla dottrina cattolica possiamo ancora meritare il favore dei tuoi prodigi nelle nostre necessità e partecipare a quella gloria che ora godi in paradiso.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Gennaio 2025 Prossimo mese
L M M G V S D
week 1 1 2 3 4 5
week 2 6 7 8 9 10 11 12
week 3 13 14 15 16 17 18 19
week 4 20 21 22 23 24 25 26
week 5 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter