Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Regione, un portale dedicato agli agricoltori

(Tratto da: "Giornale di Sicilia") - Pagano: migliorerà il servizio Pagano: migliorerà il servizio

PALERMO - Un portale internet per i servizi da offrire all'agricoltura. Lo staff tecnico dell'assessorato al Bilancio ha elaborato, con quello dell'Agricoltura, un progetto per cambiare il modo di operare degli addetti al settore. Il bando per partecipare alla gara è stato pubblicato sulla Gazzetta Europea e uscirà oggi anche su quella siciliana.

Lo sviluppo e la messa a punto del progetto necessiterà di un periodo di un anno dall'avvio dei lavori. Per ora le istanze vengono presentate all'assessorato Agricoltura per posta e, soltanto nella sede centrale, nel 2001 sono state gestite oltre 120 mila pratiche. Questa mole di lavoro, oltre a impegnare una considerevole quantità di personale e di tempo, crea difficoltà agli utenti nel seguire l'iter delle pratiche. «Questo nuovo modo di operare - ha detto l'assessore al Bilancio Alessandro Pagano - era stato già avviato con il progetto "Reti civiche" ai cui avviso hanno risposto tutti i comuni e le province siciliane. Fra queste iniziative di ammodernamento tecnologico non poteva mancare quella dedicata al settore che costituisce il core business dell'economia siciliana: l'agricoltura».
«L'informatizzazione di tutti gli uffici centrali e periferici dell'assessorato - ha spiegato l'assessore all'Agricoltura Giuseppe Castiglione - renderà le attività dell'amministrazione più trasparenti ed efficienti nei confronti degli utenti. È un ulteriore servizio che avvicinerà l'amministrazione ai cittadini».

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter