Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Entro breve tempo al via i lavori per la condotta del Borgo Santa Rita

Caltanissetta – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, è intervenuto per risolvere l’ennesima difficoltà burocratica che ha caratterizzato il lungo percorso relativo all’avvio dei lavori per la costruzione dell’acquedotto del villaggio Santa Rita. L’opera, che è stata finanziata dalla Regione con un decreto del commissario delegato per l’emergenza idrica della Sicilia, Salvatore Cuffaro, è già dotata del progetto esecutivo per la realizzazione della condotta di collegamento all’acquedotto anaco-Madonie Ovest, lungo la diramazione per Sommatino, che consentirà l’approvvigionamento del Borgo Santa Rita.

“Abbiamo superato anche gli ultimi intoppi burocratici – ha spiegato l’assessore Pagano – e finalmente, dopo la pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale regionale, i lavori dovrebbero prendere il via al più presto. Grazie al collegamento con l’acquedotto Fanaco-Madonie Ovest, il borgo Santa Rita potrà essere servito come tutti gli altri centri abitati. Per fare ciò la Regione ha stanziato 370 mila euro che serviranno a mettere fine ai disagi degli abitanti e degli allevatori visto che nella zona operano numerose aziende agricole. A questo punto l’appuntamento è per il prossimo mese di maggio quando ci ritroveremo tutti assieme per festeggiare come ogni anno la Santa Patrona. Speriamo che questa sia l’occasione per celebrare Santa Rita e allo stesso tempo per inaugurare la nuova rete idrica del Borgo visto che il progetto prevede che la condotta venga portata a termine entro 4 mesi”.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter