Lunedì, 20 Gennaio 2025


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Conferenza di servizi con l'assessore ai Beni culturali

(Tratto da: "Gazzetta del Sud") - Si stringono i tempi per fare riaprire Castello Ursino

«L'obiettivo primario è la riapertura funzionale del Castello Ursino in tempi più rapidi possibile». E' stato questo il concetto ribadito dal sindaco Scapagnini al termine della conferenza dei servizi che si è svolta ieri a Palazzo degli Elefanti alla quale, tra gli altri, era presente anche l'assessore regionale ai Beni culturali Alessandro Pagano.

Il sindaco Scapagnini e l'assessore Pagano hanno innanzitutto effettuato in prima mattinata un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori nel Castello Ursino. Ad accompagnarli c'era la dott.ssa Anna Quartarone, responsabile amministrativa del Castello Ursino, alla quale si è poi aggiunta la soprintendente Maria Grazia Branciforti. Il sindaco Scapagnini e l'assessore Pagano hanno verificato gli interventi effettuati e quelli che si stanno effettuando. In particolare a carico del Comune c'è la realizzazione dei bagni e l'installazione dell'impianto di allarme, entrambi a buon punto di realizzazione. Subito dopo è stata fatta anche una visita all'esterno dove si sta lavorando per liberare le opere limitrofe al Castello che erano state interrate. Concluso il sopralluogo, nel proseguimento della mattinata, si è svolta a Palazzo degli Elefanti una conferenza dei servizi sempre sul Castello Ursino. E' stato fatto il punto della situazione e delle varie problematiche che restano ancora da risolvere ma che, in ogni caso, non dovrebbero in alcun caso pregiudicare la tabella di marcia prefissata. Infatti, ci si è soffermati in maniera particolare sul fatto che i lavori a cura delle Manutenzioni, come appunto ha riferito l'ingegnere Pulvirenti, sono quasi conclusi secondo i tempi prestabiliti dall'amministrazione.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Gennaio 2025 Prossimo mese
L M M G V S D
week 1 1 2 3 4 5
week 2 6 7 8 9 10 11 12
week 3 13 14 15 16 17 18 19
week 4 20 21 22 23 24 25 26
week 5 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter