Mercoledì, 24 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Pagano: l'anno scolastico dedicato a Grassi e Livatino

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - L'assessore regionale alla Pubblica Istruzione: vogliamo ricordare così le vittime della mafia

PALERMO. «Vogliamo imprimere una forte e precisa impronta alla nostra azione nel mondo dell'istruzione in Sicilia per fare in modo che la memoria di Libero Grassi, di tanti martiri uccisi per mano della mafia, non sia limitala solo alle cerimonie istituzionali». Lo ha detto l'assessore regionale siciliano alla Pubblica istruzione, Alessandro Pagano, che ieri mattina, in rappresentanza del governo regionale, ha deposto una corona di fiori in via Alfieri, a Palermo nel luogo dove l' imprenditore fu ucciso 14 anni fa.

«Per questo motivo - continua Pagano - dedicheremo il prossimo anno scolastico a Libero Grassi e al sacrificio del giudice Livatino, di cui ricorre il quindicesimo anniversario dell'omicidio. "Legalità è futuro" diventerà il leit-motive del 2005-2006 per la pubblica istruzione siciliana».

«Inaugureremo il percorso di legalità -ha spiegato Pagano- con una manifestazione che si svolgerà il 21 settembre ad Agrigento in coincidenza con la riapertura delle scuole. Si tratta della prima di una serie di iniziative inserite all'interno del progetto "Livatino-Grassi contro il racket e l'usura" che prevede il coinvolgimento dell'Associazione Nazionale Magistrati, della Commissione nazionale Antimafia, delle associazioni delle categorie di imprenditori, commercianti e sindacali, delle Associazioni antiracket e antiusura del territorio, del sistema delle banche e dei Consorzi Fidi, delle forze dell'ordine e dell'Associazione italiana genitori, in memoria di Libero Grassi e del giudice Rosario Livatino». Tutto per «preservare la memoria di uomini come Grassi, Borsellino, Falcone e dei tanti eroi scomparsi per mano mafiosa».

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter