Sabato, 20 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Dirigenti scolastici aggrediti. Pagano: «Riunione col prefetto»

Gela (Tratto da "La Sicilia") - «Chiederò al Prefetto un'urgente riunione del Comitato Interprovinciale per la Sicurezza perché episodi come le vergognose aggressioni ai danni del preside Vullo e della preside Savatta non possono e non devono più verificarsi e devono essere punite severamente. Nei prossimi giorni, come Assessorato regionale, organizzeremo nei due Istituti coinvolti un incontro con gli studenti per dare un preciso segnale di cultura della legalità. Infatti la risposta delle Istituzioni e delle forze dell'ordine deve essere immediata per stroncare qualsiasi fenomeno di illegalità».

L'assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, esprimendo la sua indignazione e la forte preoccupazione per le aggressione subite a Gela dal dirigente scolastico del Liceo Scientifico "Elio Vittorini", Luciano Vullo, e dalla preside dell'Iris "Emanuele Morselli, Agle Savatta, ha ribadito il suo forte messaggio in tema di cultura della legalità.

"E' inconcepibile - ha continuato Pagano – che nessuno degli studenti sia intervenuto a difesa del preside Vullo al quale va ovviamente la nostra solidarietà e il nostro sostegno, anche in termini di iniziative comuni nei nostri rispettivi ruoli di Assessore alla Pubblica Istruzione. Così come è gravissimo che la preside Savatta sia rimasta vittima di una lite tra studenti che denuncia come sia dilagante il fenomeno del bullismo che più di una volta abbiamo denunciato. E' una piaga sociale che riguarda non solo i ragazzi ma anche le ragazze e che si sta diffondendo a macchia d'olio tra i giovani senza distinzione di status sociale. Il bullismo rappresenta l'anticamera per la criminalità e i giovani bulli possono diventare il vivaio a cui la mafia può attingere per rafforzare e moltiplicare le forme di sodalizio criminale. Ecco perché le Istituzioni, la scuola e le famiglie devono intervenire nel processo di educazione dei ragazzi per insegnare loro ad apprezzare e a vivere secondo i valori della legalità, della solidarietà e del rispetto di se stessi e degli altri".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter