Martedì, 16 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Dibattito sulla società moderna dove nulla ha più valore

(Tratto da "La Sicilia") - Domani pomeriggio al Palacannizzaro dibattito sulla società moderna dove nulla ha più valore

Dopo il referendum sulla fecondazione assistita, i movimenti cattolici si riuniscono nuovamente per dibattere su temi di grande attualità. Il convegno «Le radici cristiane e le nuove sfide. La società e le famiglie di fronte all'eutanasia, all'aborto, ai pacs, alle droghe, all'immigrazione», organizzato da "II Circolo" di Caltanissetta e dall'assessore regionale Alessandro Pagano, si svolgerà domani alle ore 16 nel Palacannizzaro di Caltanissetta, e richiamerà l'attenzione sulle tematiche affrontate da Papa Benedetto XVI a difesa delle radici cristiane dell'Italia, dell'Europa e di tutto il mondo Occidentale.

Dopo il saluto di apertura del vescovo mons. Mario Russotto, e dopo l'introduzione dell'aw. Giuseppa Naro (presidente dell'Unione Giuristi Cattolici di Caltanissetta), interverranno Salvatore Martinez (presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito) e Massimo Introvigne (direttore del Centro Studi delle Nuove Religioni ed esponente nazionale di ' Alleanza Cattolica). I lavori saranno moderati dall'on. Alessandro Pagano, assessore Regionale ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica Istruzione.

«Negli ultimi tempi - afferma l'on. Pagano -i nostri valori, ereditati essenzialmente dalla tradizione cattolica sono stati artificialmente sostituiti dal Grande Nulla. Sono i caratteri di una società intrinseca di malessere dove tutto ha un prezzo e niente ha più valore.

La storia dimostra che è necessario possedere identità forti e questo incontro servirà a creare un dialogo tra diversi movimenti cristiani, per affrontare le tematiche legate alla vita in ogni suo momento. Dalla pillola del giorno dopo all'eutanasia, all'uso delle droghe, saranno delineati i profili etici sui quali costruire il presente e soprattutto, il futuro dei giovani».

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter