Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

E’ tempo di «transumanza» accoglie quattro scontenti

(Tratto da "La Sicilia") - L'on. Pagano ha «presentato» un assessore e un consigliere di Sutera, e altri due esponenti del civico consesso di Montedoro

Transitano dal Centrosinistra a Forza Italia tre consiglieri comunali ed un assessore: si tratta di Onofrio Di Francesco (40 anni, assessore allo sviluppo economico a Sutera, dove è stato eletto con una lista civica). Impero Vittorio Grasso (31 anni, consigliere comunale a Sutera, già della Margherita), Pietro Randazzo (26 anni, consigliere comunale a Montedoro, già della Margherita) e Calogero Duminuco (48 anni, per tre volte consigliere comunale a Montedoro per conto dello Sdì).

I quattro sono passati con Forza Italia «per amicizia nei confronti di Alessandro Pagano», come è stato dagli stessi interessati ribadito nel corso della conferenza stampa svoltasi nello studio dell'attuale assessore regionale ai beni culturali.

«Molto spesso l'amicizia personale - ha detto lo stesso Pagano - porta a condividere dei valori e degli ideali, che poi si trasformano in progetti politici. 11 passaggio dei quattro amministratori comunali viene registrato senza toni trionfalistici e senza enfasi ma sicuramente con grande soddisfazione personale. Si tratta di un fatto politico rilevante, specialmente tenendo conto che, quasi certamente nella prossima settimana, un altro "gruppone" di amministratori comunali già del Centrosinistra transiterà con Forza Italia. Un "passaggio" che deve far riflettere gli elettori nisseni e della Sicilia. Sono inoltre contento anche perché ultimamente si è invertita la tendenza e sono sempre molti di più coloro i quali, anche in vista delle prossime elezioni nazionali e regionali, hanno deciso di mollare il Centrosinistra e di venire a farci compagnia».

«Mi ero iscritto alla Margherita - ha detto Impero Vittorio Grasso - perché mi sembrava un partito giovane e dinamico: invece ho potuto appurare che è partito fatto di colonnelli e generali che si dividono il territorio e che diffìcilmente dialogano con quanti questi cercano i voti e i consensi. Con l'assessore Pagano è tutto diverso: lui è sempre stato vicino alla popolazione di Sutera, occupandosi anche dell'impianto e dell'ascensore che portano alla sommità del Monte San Paolino e del finanziamento dei lavori di ristrutturazione del museo e della chiesa del Carmine».

«Da venti anni sono nel Psi e nello Sdì - ha aggiunto Calogero Duminuco di Montedoro - ma non sono stato mai tenuto nella giusta considerazione e sono sempre stato trattato dai miei dirigenti di partito come una recluta, nonostante sia stato eletto per tre volte come consigliere comunale e mi sia pure candidato per il consiglio provinciale».

«Ho sempre simpatizzato - ha detto ancora Onofrio Di Francesco, assessore di Sutera - per Forza Italia: è arrivato il momento di ufficializzare questa mia scelta per doveroso rispetto nei riguardi di Pagano».

«Nella Margherita c'è poco dialogo -ha aggiunto Pietro Randazzo di Montedoro - con Pagano è diverso».

GIUSEPPE SCIBETTA

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter