Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

«Campagna acquisti negli azzurri» Cambiano pelle quattro consiglieri

(Tratto da "La Sicilia") - L'esercito degli elettori dell'assessore regionale alla Pubblica Istruzione Alessandro Pagano si rafforza con l'adesione a Forza Italia di quattro tra amministratori e consiglieri comunali. L'annuncio ufficiale ieri mattina nel corso di una conferenza stampa convocata dallo stesso assessore Pagano alla presenza dei nuovi aderenti al partito. Sono Impero Grasso consigliere comunale di Sutera, ex della Margherita eletto con lista civica, l'assessore pure di Sutera, Onofrio Di Francesco e I consiglieri comunali di Montedoro Pietro Randazzo ex della Margherita e Calogero Duminuco ex dello Sdi; quest'ultimo è stato anche condidato alla trascorse elezioni provinciali.

Un cerimonia di presentazione «sobria e senza enfasi» come è stata definita dall'assessore Pagano «quanto basta - ha detto - per presentare alcuni consiglieri, che prima ancora sono degli amici con cui abbiamo condiviso momenti che non sono stati di natura politica. La loro adesione a Forza Italia e più ancora la loro scelta di avvicinarsi all'assessore Pagano si tramuta adesso anche in progetto politico». La motivazione di fondo di questa scelta che ha coinvolto i quattro rappresentanti istituzionali è quella del rapporto inter-personale tra Pagano e i consiglieri comunali e più ancora, come hanno detto i nuovi entrati di Forza Italia, la «disponibilità all'ascolto di Pagano che non mai (esiliato consigli e suggerimenti e anche soprattutto è stato sempre a fianco della nostre popolazioni. A Sutera - hanno detto Grasso e Di Francesco - dobbiamo dire grazie a Pagano se tra qualche giorno sarà inaugurato il «museo degli argenti» II rapporto personale tra pagano e i quattro nuovi azzurrini si è praticamente evoluto in un progetto politico. Duro il commento del consigliere Impero Grasso «nella Margherita ci sono solo colonnelli che decidono per gli altri».Duminuco ha messo sotto accusa i suoi ex dirigenti dello Sdi «nonostante sia stato sempre il primi degli eletti e il mio successo in termini di voti alle elezioni provinciali, non mi hanno mai considerato più di tanto». La campagna acquisti dell'assessore Pagano non si ferma qui. Anzi ha preannunciato nuove adesione che potrebbero essere formalizzate entro la prossima settimana. Nella segreteria di Pagano si parla ilo linguaggio del centro destra: «Qui l'unica cosa che gira a sinistra è la chiave della porta blindata».

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter