Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

L'antimafia a Mazzarino

(Tratto da "La Sicilia") - Nuova richiesta di Pagano. «Regole da rispettare per tutti, non ci sono colori politici»

Mazzarino. La città si interroga, preoccupata, su cosa sta accadendo: intimidazioni al presidente del consiglio provinciale Angelo Marotta (già vicesindaco della città), tre omicidi, svastiche disegnate sui muri delle abitazioni dei consiglieri comunali, denunce del presidente della commissione legalità il diessino Vincenzo D'Asaro.

Un cocktail esplosivo che ha fatto registrare nuovamente l'intervento dell'On. Alessandro Pagano, attuale assessore regionale ai Beni Culturali ed alla Pubblica Istruzione, in occasione del congresso della Uil pensionati sul tema:"Legalità e Sviluppo", presieduto da Salvatore Pasqualetto e dov'era presente anche l'on. Filippo Misuraca, componente della commissione nazionale antimafia.

L'on. Pagano, nel corso del suo intervento ha affermato: "E’ da diversi mesi che affermiamo che le regole devono essere rispettate da tutti (centrodestra e centrosinistra) e bisogna attivarsi con azioni di carattere preventivo, attraverso tutti gli attori sociali che operano nella società civile".

"Proprio per questo siamo sempre stati presenti e non ci siamo mai nascosti anche quando si è trattato di sciogliere realtà non governate dal centrosinistra, ora però bisogna attenzionare, al di là dei colori politici, quello che sta succedendo al comune di Mazzarino, dati i recenti fatti di cronaca nera accaduti nonché gli atti denunziati non solo dagli esponenti locali del centrodestra ma da qualche giorno anche da esponenti politici della sinistra, già amministratori o attuali amministratori dei comune di Mazzarino.

Occorre - prosegue l'on. Pagano - che la prefettura si attivi immediatamente e che si coinvolga la commissione nazionale antimafia per procedere alla verifica degli atti che hanno portato una diffusa illegalità a Mazzarino, sfociata in atti gravissimi che potrebbero portare anche allo scioglimento del comune".

Al convegno della Uil era presente l'assessore comunale Angelo Cardalana ed il consigliere comunale Saverio Ficarra.

Da ricordare che nell'ultima relazione della commissione nazionale antimafia i relatori della minoranza, a proposito della città di Mazzarino, hanno scritto:"in questo comune è importante verificare le tensioni registrate di recente con una serie di omicidi che meritano una particolare attenzione dell'A.G. e,della stessa Commissione antimafia. La mafia locale sembra ritornare forte e si registrano presenze sul territorio da parte della mafia di Gela e della mafia della provincia di Agrigento".

VALERIO MARTORANA

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter