Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Restauro chiesa S. Francesco stanziati 1,5 milioni di euro

(Tratto da "La Sicilia") - Concessi dalla Regione per il Tempio di Mazzarino

L'assessore regionale ai Beni culturali, on. Alessandro Pagano, ha finanziato, con la somma di 1.552.837,87 euro, il restauro e la valorizzazione e fruizione della chiesa San Francesco d'Assisi e del convento dei frati minori Cappuccini (sec XII). «AI restauro della tomba del principe Branciforti, dell'altare ligneo della chiesa Madre ed al finanziamento di oltre 600 milioni per il Santuario Maria Ss. del Mazzaro si aggiunge quest'ultimo finanziamento per il convento dei frati Cappuccini - afferma Salvatore Ficarra, capogruppo di FI in consiglio comunale -. Questi finanziamenti si aggiungono all'impegno manifestato dall'on. Pagano, per la ristrutturazione del Poliambulatorio di via Roma, della sala operatoria e della Tac dell'ospedale Santo Stefano».

«Non dimentichiamo - prosegue Ficarra, unitamente al direttivo di Forza Italia - l'intervento dell'on. Giacomo Ventura in favore dell'agricoltura e dell'on. Misuraca, in uno con l'on. Pagano, per la sistemazione dei forestali ed il contributo per l'apertura della caserma dei vigili del fuoco. A questo aggiungiamo la forte presenza che hanno avuto nei momenti di difficoltà della legalità a Mazzarino partecipando attivamente alla fiaccolata organizzata dal clero locale. L'interesse ai monumenti della città è noto da parte del gruppo di Forza Italia - conclude Ficarra - allorquando hanno fatto rilevare che gli stessi venivano imbrattati con murales di chiara ispirazione politica (come quelle della chiesa del Collegio dei Gesuiti e sulla vasca comunale) certamente da condannare».

VALERIO MARTORANA

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter