Venerdì, 13 Dicembre 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Linee guida del DPEF, l’assessore Pagano incontra le parti sociali

Palermo – "I ragionamenti che abbiamo sviluppato nell’incontro convocato dal Presidente della Regione sulle linee guida per l’elaborazione del DPEF 2005-2007 – ha dichiarato l’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, al termine della riunione di oggi a Palazzo d’Orleans - hanno definito una base comune di confronto tra il Governo e le parti sociali. Si è stabilito un percorso di grande valorizzazione dei contributi che saranno elaborati dalle organizzazioni sindacali e imprenditoriali per giungere ad una sintesi condivisa che tenga conto delle priorità del risanamento e dello sviluppo.

 Proprio perché rifiutiamo una logica di tagli indiscriminati, che nessuno vuol fare, il Governo ha deciso di rilanciare l’iniziativa anche sul fronte del dialogo costruttivo con tutte le forze rappresentative della società siciliana. Il progetto di sviluppo contenuto nei precedenti DPEF non è assolutamente venuto meno. Semmai si tratta di accelerare quelle realizzazioni nei settori strategici come, ad esempio, la Sanità, la formazione professionale, i trasporti e il precariato avendo piena consapevolezza che le compatibilità finanziarie devono essere rideterminate attraverso il piano che abbiamo predisposto. Un passaggio importante, infatti, è rappresentato dalla manovra che andrà tra poco in Commissione Bilancio e dalle misure di contenimento della spesa sanitaria che dovranno portare ad un riequilibrio dei conti regionali che è assolutamente urgente e necessario".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Dicembre 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 48 1
week 49 2 3 4 5 6 7 8
week 50 9 10 11 12 13 14 15
week 51 16 17 18 19 20 21 22
week 52 23 24 25 26 27 28 29
week 1 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter