Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Dichiarazioni dell'On.le Alessandro Pagano alla prima del film Anima Nera: "La proposta di legge inserita nel Ddl sicurezza del Governo"

ROMA – "La proposta di legge contro la pedofilia culturale potrebbe essere inserita all'interno del Ddl sulla sicurezza che presenterà il Governo, così come ha dichiarato pubblicamente lo stesso sottosegretario dell'Interno, Alfredo Mantovano". Lo ha annunciato l'on. Alessandro Pagano, deputato per il Pdl alla Camera e primo firmatario del disegno di legge contro la pedofilia culturale, nel corso della presentazione del film "Anima Nera" che si è svolta a Roma al cinema "Quattro Fontane" del circuito "Istituto Luce" e alla quale hanno partecipato anche la psicologa Maria Rita Parsi nonché altre personalità del cinema e dello spettacolo che hanno riempito in ogni ordine di posto il cinema romano.

Il film, diretto da Raffaele Verzillo, descrive in maniera realistica e dura il mondo dei pedofili, spesso uomini insospettabili che approfittano della loro posizione per abusare dei bambini.

"Il film – dice Pagano – ha trovato una casa di distribuzione dopo due anni e ciò dimostra come, al di là delle buone intenzioni, questo fenomeno fatica a trovare spazio sui mezzi di comunicazione. Siamo convinti che introdurre il reato di pedofilia culturale, attraverso una legge bipartisan che coinvolge oltre centoventi parlamentari di maggioranza e opposizione, servirà a impedire alle lobby pedofile di diffondere sempre di più l'abominevole messaggio secondo il quale è normale il concetto di sessualità tra minori e adulti. La proposta di legge introduce misure più severe ed è un passo in avanti nella definizione di una legislazione più organica e completa, maggiormente adeguata ai nostri tempi che impedisce, da un lato, la proliferazione on line dei siti a sfondo pedofilo, e dall’altro contrasta il fenomeno dell’istigazione e dell’apologia della pedofilia con fermezza, modificando il codice penale a tutela dei bambini".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter