Martedì, 16 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Questa mattina la riunione a Palazzo d’Orleans per il Teatro Massimo

Palermo – "Il Teatro Massimo, per la sua indiscussa tradizione, è un patrimonio da salvaguardare perché rappresenta una vetrina per l’arte e per la cultura siciliana. Ma prima del progetto di rilancio viene il risanamento economico della Fondazione che dovrà avvenire in tempi rapidi e con efficienza. Un percorso che, nella riunione di oggi, è stato condiviso da tutti e che il Sovrintendente Carriglio avrà il compito di realizzare".

Lo ha dichiarato l’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Alessandro Pagano, al termine dell’incontro che si è svolto oggi a Palazzo d’Orleans tra il presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, gli assessori regionali ai Beni Culturali, Fabio Granata, e al Turismo, Francesco Cascio, e il Sovrintendente del Teatro Massimo, Pietro Carriglio.

"Fisseremo budget adeguati ma rigorosi – ha continuato l’assessore Pagano – che dovranno essere rispettati. L’obiettivo è quello di fare cultura e spettacolo spendendo bene, privilegiando quindi progetti di qualità, valorizzando le proprie professionalità artistiche e soprattutto eliminando sprechi e logiche clientelari. Per il momento non arriveranno risorse aggiuntive, non è più possibile pensare che Regione e Comune possano sempre intervenire con i loro contributi per sanare i conti: d’ora in poi gli investimenti culturali e quelli economici dovranno andare di pari passo".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter