Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Gela - Il carcere presto sarà aperto

Per la seconda volta nell’arco di pochi giorni l’onorevole Alessandro Pagano s’è recato al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP) a Roma. Il primo incontro è avvenuto lo scorso 22 settembre ed oggi, primo ottobre, l’Onorevole è ritornato negli uffici della massima autorità penitenziaria in Italia. Oggetto della Conferenza di servizi è stato il carcere di Gela. Il Deputato nazionale, infatti, accreditato dal Ministro della Giustizia Alfano, ha partecipato ad una "due giorni" intensissima.

Il meeting ha visto protagonisti le massime autorità in materia, precisamente il generale Enrico Ragosa, direttore Beni e Servizi DAP; il consigliere Santi Consolo, vice direttore DAP; il direttore generale dei Detenuti e Trattamento DAP, dottor Sebastiano Ardita; il dottor Massimo De Pascalis, direttore generale Ufficio del Personale DAP ed il dottor Emilio Di Somma, vice capo vicario DAP.

Questi incontri hanno prodotto dei risultati eccellenti perché la problematica del carcere di Gela, per troppo tempo abbandonata, al seguito della riorganizzazione del sistema penitenziario italiano e di una vandalizzazione subita dallo stesso carcere, oggi viene ripresa e con successo. L’on. Pagano rende partecipe la cittadinanza del comprensorio gelese che grazie al grande successo dei meeting non può che esserci ottimismo circa l’apertura in tempi brevi dell’importante Istituto. L’on. Pagano coinvolgerà tutti i protagonisti del territorio, a cominciare dal commissario Rosolino Greco, nominato dalla Regione, senza contare tutti i Consiglieri comunali, a prescindere dal color politico, e tutti gli addetti ai lavori <

<< La vicenda del carcere di Gela ha il sapore del surreale – aggiunge l’Onorevole - programmato, ormai anni fa, con un organico complesso, 50 posti detenuti, allo stato dei fatti poteva dirsi pronto ad essere utilizzato, mancavano, infatti, soltanto alcuni dettagli quando il tutto fu archiviato. Negli ultimi mesi il carteggio era stato ripreso ma aveva visto una programmazione abbastanza lunga, con l’intervento dell’on. Pagano si accorciano i tempi di consegna dei lavori e conseguentemente la consegna dell’Istituto. E’ chiaro che questa, a giudizio del Deputato, non può che rappresentare per il territorio una grande risposta in termini di legalità. Precisamente: il rispetto delle regole, la cultura della legittimità, la capacità di garantire alle Forze dell’ordine di svolgere il loro lavoro e nello stesso tempo la velocità del giudizio e la certezza della pena nonché la possibilità di una detenzione sicura dando ai detenuti, anche, la opportunità, ove sia concepibile, di venire allocati nelle vicinanze dei familiari, anch’essi disagiati dalla distanza di carcerazione del loro congiunto. Tutti questi argomenti sono state oggetto d’analisi della odierna Conferenza di servizi: <>.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter