CO.DI.R.E.S. - Coordinamento Dipendenti Regione Enti Siciliani
Giovedì 13 Dicembre 2007 15:01
All'attenzione dei lavoratori agro-forestali antincendio
Cari Lavoratori, con la presente cercheremo di riepilogare e fare chiarezza su quanto è avvenuto da giorno 05/12/07 ad oggi.
Giorno 05-12-07 in occasione della manifestazione da noi organizzata in Palermo sotto l’ARS, grazie al contributo offertoci da migliaia di Lavoratori, siamo riusciti dopo un estenuante giornata di consultazioni a far firmare l’emendamento proposto dall’On. Pagano e da tutto il Gruppo di Forza Italia a tutti i componenti degli altri Gruppi Parlamentari e conseguentemente abbiamo provveduto a farlo presentare in Commissione Bilancio che ad oggi non ha provveduto ad esaminarlo.
Da indiscrezioni siamo a conoscenza che l’Assessore al Bilancio, il Presidente della Regione e qualche componente della Commissione Bilancio, hanno sollevato qualche perplessità che speriamo venga fugata al più presto.
La nostra particolare impressione è che il problema non sia di carattere finanziario, ma rispondente a contorte logiche politiche, ritenendo che in realtà non si voglia far riconoscere a Forza Italia tutto il merito dell’iniziativa fin qui intrapresa, anche se ci costa di dovere informarVi che da sempre abbiamo coinvolto tutti i politici dei vari schieramenti ma nessuno in modo particolare si è intestata questa battaglia al di fuori dell’On. Pagano in particolare e di tutto il Gruppo di Forza Italia oltre all’On. Ragusa dell’UDC e Di Mauro dell’MPA e per quanto riguarda la compagine governativa, dall’Assessore all’Agricoltura Prof. La Via e l’Assessore alla Famiglia Dr. Colaianni.
Ci risulta altresì che l’On. Pagano a nome del suo gruppo abbia paventato l’ipotesi di non appoggiare nessun altro emendamento con costo se non passerà contemporaneamente quello del passaggio a 151 giornate per tutti i Lavoratori dell’Antincendio, dichiarando che "o ci sono i soldi per tutti o per nessuno" .
Importante è per i Lavoratori, non mollare, Loro vogliono che ci stanchiamo, anche se comprendiamo che siete stanchi e sfiduciati dalle troppe promesse fin qui ricevute, ma considerate che se anche qualcuno di voi è in questa condizione da circa 30 anni, niente si era fatto prima d’ora, e solo il CODIRES in questi ultimi 3 anni si è intestato ed ha creduto alla battaglia per la stabilizzazione.
Approfittiamo della presente per esprimere la più sincera solidarietà ai Lavoratori che da più di un mese testimoniano, con la loro presenza sotto Palazzo d’Orleans, la profonda inkazzatura di tutta la categoria che ad oggi non ha avuto risposte e certezze esaurienti.
Vi informeremo sulle ulteriore iniziative utili di protesta successive al fine di arrivare all’obiettivo da noi desiderato: 151 giornate nel 2008 per tutti gli addetti dell’Antincendio.
RESTIAMO TUTTI UNITI PER L’OBIETTIVO FINALE ! ! !