Lunedì, 06 Luglio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

San Cataldo - Inaugurata la TAC e la risonanza magnetica

Caltanissetta – "L’inaugurazione della nuova TAC e del servizio di risonanza magnetica all’ospedale di San Cataldo è un successo importante nel quale abbiamo creduto fin dall’inizio, nel solo interesse dei pazienti che rappresentano i più bisognosi, i nostri unici interlocutori a cui, da uomini delle Istituzioni, dobbiamo rendere conto in termini di risultati e di sensibilità".

Lo ha dichiarato l’assessore regionale ai Beni Culturali e alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, che domani inaugurerà alla presenza del Presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, la TAC e la risonanza magnetica dell’ospedale di San Cataldo.

"La Tac e la risonanza magnetica – ha spiegato l’assessore Pagano – rappresentano un ulteriore passo verso la vocazione dell’ospedale di San Cataldo per l’oncologia. Si tratta di un servizio innovativo, unico in Sicilia, che permetterà il collegamento in rete con gli ospedali di Niscemi, Mussomeli e Mazzarino rendendo così un servizio più veloce e altamente professionale per i cittadini. Grazie a queste due strutture, i medici potranno visionare i referti anche da casa collegandosi con l’ospedale tramite un semplice computer. E’ chiaro che questo metodo rivoluzionario colmerà una grossa lacuna evitando ai malati di sottoporsi ai cosiddetti viaggi della speranza con trasferimenti estenuanti e costosi e code lunghissime, e soprattutto consentirà di vivere con serenità il proprio percorso terapeutico sapendo di potere contare su mezzi all’avanguardia anche a poca distanza dai propri affetti. E’ un successo che non appartiene solo a San Cataldo, come qualcuno ha voluto far credere, ma all’intera provincia di Caltanissetta così come a quelle limitrofe. E’ stata una battaglia vinta grazie all’impegno dell’Asl 2 e, in particolare del Direttore Generale, Ettore Costa, e del Direttore Sanitario, Enzo Seidita, che hanno messo in campo non solo un sostegno importante per i pazienti ma anche un fiore all’occhiello nel campo scientifico".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5
week 28 6 7 8 9 10 11 12
week 29 13 14 15 16 17 18 19
week 30 20 21 22 23 24 25 26
week 31 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter