Venerdì, 03 Luglio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

La creazione dell’Unità di radioterapia oncologica all’ospedale di San Cataldo

Palermo – "I malati meritano rispetto, soprattutto quelli colpiti da sindromi devastanti come quelle tumorali. La nascita dell’Unità di Radioterapia Oncologica presso l’ospedale "Maddalena Raimondi" di San Cataldo è quindi un traguardo assai importante per i pazienti della comunità nissena e delle province limitrofe.

Significa avere una maggiore speranza di guarigione potendo contare su competenze e mezzi all’avanguardia anche a poca distanza dalla propria casa. In questo senso, appoggio la fiaccolata organizzata per domani dall’associazione "Le Spighe" che mira a creare il consenso per velocizzare la creazione dell’unità di radioterapia".

Lo ha dichiarato l’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica Istruzione Alessandro Pagano.

"In questi ultimi anni – ha continuato l’assessore Pagano – abbiamo fatto tantissimo per la creazione dell’Unità di Radioterapia Oncologica di San Cataldo, in collaborazione con il Direttore Generale Ettore Costa della Asl 2 di Caltanissetta e il Direttore Sanitario Enzo Sedita.

La Tac e la risonanza magnetica sono già state realizzate e saranno inaugurate il 29 ottobre alla presenza del Presidente della Regione Salvatore Cuffaro, mentre la Radioterapia sarà a regime già nei primi mesi del prossimo anno. Inoltre, sono già disponibili circa cinque milioni e mezzo di euro per migliorare la struttura ospedaliera e il rinnovo di tutte le tecnologie".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5
week 28 6 7 8 9 10 11 12
week 29 13 14 15 16 17 18 19
week 30 20 21 22 23 24 25 26
week 31 27 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter