Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Solidarietà a Monsignor Cataldo Naro

Corleone – "La nostra piena solidarietà e quella del Governo regionale per il grave atto di cui è stato vittima il mese scorso Monsignor Cataldo Naro a cui va, oltre che il nostro sostegno, anche quello dell’intera comunità che lo sostiene e lo appoggia nel suo cammino di cambiamento, moralità e legalità".

L’assessore regionale ai Beni Culturali e alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha voluto esprimere la sua solidarietà all’Arcivescovo della Diocesi di Monreale, Monsignor Cataldo Naro, dopo l’aggressione subita dal prelato durante una visita pastorale alla Chiesa madre di Cinisi.

Il forte messaggio di legalità è stato lanciato dall’assessore Pagano in occasione dell’iniziativa "Le parole sono pietra e musica" che si è svolta ieri sera alla chiesa di Sant’Agostino, a Corleone.

La rassegna, che prevede otto incontri nelle Chiese della Diocesi di Monreale, ha lo scopo di divulgare la musica colta all’interno di luoghi sacri di notevole interesse storico e culturale.

"Si tratta di un interessante percorso – ha detto l’assessore Pagano – attraverso il quale lo spettatore potrà scoprire il connubio tra la cultura cristiana, la musica e il patrimonio artistico e monumentale della Sicilia. E’ un altro segnale di attenzione nei confronti della promozione dell’identità della nostra storia e delle nostre tradizioni perché siamo convinti che valorizzare le eredità materiali ed immateriali di cui disponiamo, sia la strada giusta. Una scelta che premia la nostra azione di indirizzo volta alla tutela ma anche alla fruizione del patrimonio artistico e monumentale della Sicilia, individuando in esso un motore di crescita della nostra economia e una moderna chiave di sviluppo del segmento turistico"

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter