Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Draghi – Pagano (PDL): il governatore ha ragione, senza capitale umano il Sud sempre più a fondo.

Se il mezzogiorno oggi è indietro rispetto al Nord nei settori strategici quali istruzione, giustizia civile, assistenza sociale, trasporti, sanità, come dice Draghi la colpa principale è soprattutto dell’assenza o della graduale scomparsa del capitale umano valido nei settori dalla Pubblica Amministrazione.

Sarà un caso ma ormai nel Sud non esistono più dirigenti capaci di guidare i processi decisionali nei settori vitali dello Stato. Senza capitale umano nei posti strategici anche i politici animati da buona volontà devono arrancare, perché nessuno è in grado di risolvere i problemi tecnici. Urge che questo Governo, e in particolare Brunetta piuttosto che litigare, si interroghi sul da farsi per rilanciare una nuova strategia di concorsi per Dirigenti. Tutto questo perché negli ultimi trenta anni le precedenti classi dirigenti si sono divertite a stabilizzare RMI e LSU, precario inadeguato alla soluzione dei veri problemi amministrativi e si sono fatti scappare i migliori cervelli che sono andati altrove. Come è stato già detto il Sud è una opportunità che però senza risorse endogene non potrà mai decollare.

 Lo dichiara l'onorevole Alessandro Pagano deputato del PDL e componente della Commissione  Finanze della Camera dei Deputati.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter