Sabato, 20 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Ennesima bufala il progetto presentato a San Cataldo dall'ATO CL 1

Il progetto presentato a San Cataldo dall’ATO CL1 e riguardante il piano dei servizi per la Raccolta Differenziata, ci lascia perplessi e fa crescere nell’opinione pubblica, la consapevolezza di troppe cose che non vanno.

A parte la solita enfasi con cui l’ATO ha presentato tale progetto giustificato dai notevoli, a dire loro, benefici economici e precisamente le economie derivanti dal mancato differimento in discarica del rifiuto e il vantaggio dei rifiuti che si possono riciclare, sembra che l’analisi costo–beneficio non sia proprio trasparente stante che si riuscirebbe, sempre a dire dell’ATO, ad impiegare ben 136 unità lavorative, più 24 amministrative, più i quadri, il tutto per un totale di ben 165 persone occupate. Ciò, oltre a far sognare qualche ingenuo amministratore, ci conferma che tali occupati sembrano realmente tanti ma non nel senso buono, ma nel senso “clientelare” del termine.

La prima impressione è che si voglia realizzare l’ennesimo carrozzone i cui costi saranno sostenuti dalla nostra gente e i cui vantaggi ambientali sono tutti da dimostrare. L’occupazione, in questi casi, sarebbe come al solito “dopata” e le tasse per la nostra comunità certe e abnormi.

Quindi, prima che l’ATO CL 1 metta in moto questa esperienza è bene che gli Amministratori e l’opinione pubblica vigilino, guardando con la lente di ingrandimento i conti economici preventivi onde evitare l’ennesima bufala. Lo dichiara l’onorevole Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter