Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

I funerali del Papa, l’assessore Pagano invia una lettera alle scuole siciliane

Palermo– L’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha inviato una lettera al Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Guido Di Stefano, e a tutte le scuole siciliane di ogni ordine e grado invitando i docenti e gli studenti a partecipare domani, con momenti di preghiera e di riflessione, alle esequie di Giovanni Paolo II. Di seguito, il testo della lettera.

"Le riflessioni promosse a vario livello sul Magistero del Santo Padre Giovanni Paolo II sono per tutti noi la testimonianza di un messaggio che Egli lascia al mondo e che ha ricevuto riconoscimento universale sia dai credenti che dai non credenti. Giovanni Paolo II tra le tante questioni affrontate ha anche sottolineato il valore che riveste la cultura per la realizzazione piena dell’uomo. Come Egli ha detto nel discorso all’Unesco la cultura è "ciò per cui l’uomo in quanto uomo diventa più uomo", è ciò che, in altri termini, consenta all’uomo di vivere un’esistenza autenticamente umana. L’inscindibile legame tra scuola e cultura ed i tanti giovani che il Santo Padre ha incontrato, a cui tanta parte del suo pontificato da dedicato, ci hanno indicato una prospettiva ideale ad un sistema di valori che rimarrà fortemente scolpito nella storia. Quale migliore occasione sarebbe quella di testimoniare la nostra autentica ammirazione ed il nostro affetto per "il Papa che ha cambiato il mondo", partecipando alle funzioni che venerdì sono state organizzate ovunque nella nostra Regione o in alternativa seguendone attraverso la televisione le esequie".

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter