Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Speciale amministrative di Gela - Aperta la campagna elettorale del candidato del centrodestra Dott. Salvo Tringali




Pdl, Alleanza Siciliana–La Destra e Io Amo Gela hanno aperto la campagna elettorale domenica a Villa Peretti presentando il candidato Salvo Tringali come il sindaco che può fare da ponte tra Gela e il governo nazionale. I lavori sono stati aperti dall’on.Alessandro Pagano. È questo il motivo clou della campagna elettorale del centrodestra insieme alla sottolineatura che le responsabilità dello sfascio di Gela sono di chi ha governato in questi 15 anni e per cambiare bisogna mandare a casa il centrosinistra.


“Tringali –ha detto Pagano– si è già mostrato vincente nel momento della presentazione delle liste elettorali e con acume e determinazione ha ripristinato il senso della regola che si è perso in questi anni. Gela ha bisogno di un uomo forte e determinato che rappresenti punto di collegamento con il Governo”. Raimondo Torregrossa deputato all’Ars del Pdl ha tracciato una panoramica politica delle scelte del Governo regionale ed il ruolo del Popolo delle Libertà all’Assemblea regionale spiegando le motivazioni politiche che hanno spinto il partito del centrodestra autonomista ad apparentarsi con altre coalizioni.

“Gela deve sintetizzarsi politicamente con la Nazione –ha detto Gino Ioppolo de La destra–As – non possiamo ancora andare in controtendenza rispetto al Governo. Il Centrodestra vince sempre: lo ha fatto anche alle competizioni regionali di marzo. Adesso tocca a tutti noi convincere la gente della bontà di questa scelta”. Il dott. Tringali ha poi parlato dei rapporti con l’Eni. “Il medico conosce i problemi della gente –ha detto il candidato a sindaco Tringali- ed io ho visto tanti operai dello stabilimento in pensione ammalarsi. Noi non vogliamo che l’Eni vada via da Gela ma perseguiremo l’obiettivo di una reale ecocompatibilità, eliminando la centrale a carbone con apparecchiature a gas. Solleciteremo studi sull’idrogeno e l’utilizzo delle biomasse che producono ricchezza in agricoltura. Con le biomasse il guadagno per un ettaro di grano passerebbe dai 300 euro attuali agli 800 euro, e questo è solo un esempio. È improcrastinabile annientare le consorterie d’affari che hanno governato Gela: io sarò il confessore dei cittadini e non il sindaco degli apparati d’affari che hanno rovinato questa città”.

L’europarlamentare Madgi Cristiano Allam ha sottolineato la necessità di aiutare i gelesi a recuperare eticamente i valori cristiani nella politica per renderla servizio: “Tringali è la garanzia per arrivare a questo obiettivo –dice Allam- dobbiamo aiutare i gelesi a liberarsi da questo giogo morale: ce la potremo fare se ognuno si assume la sua responsabilità”.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter